Vi abbiamo già raccontato i piani di Saldapress per il ritorno di Invincible, la creatura supereroistica di Robert Kirkman, autore di The Walking Dead, sugli scaffali delle nostre fumetterie. Ora si siamo, e l’appuntamento è tra due giorni, per il 24 gennaio. Un rilancio in cui la giovane casa editrice crede moltissimo, stando ai toni del comunicato stampa quantomeno entusiasta che gira in questi giorni nelle mail delle testate di informazione di settore e non. Riportiamo il testo in maniera quanto più fedele, dato che contiene molti riferimenti alla storia del fumetto supereroistico che Saldapress, evidentemente, vuole comunicare al pubblico di Invincible.

I cieli e le strade del fumetto americano sono attraversati da supereroi che da anni risorgono, si riproducono, si duplicano e fanno impazzire chiunque provi a recuperare la continuity dei vari personaggi.

Un giorno del 2003 Robert Kirkman – il creatore di The Walking Dead, la saga zombie più famosa del pianeta – ha pensato che si potesse imprimere una svolta anche a questa vastissma porzione del mondo dei comics e, nel solco di Todd McFarlane e degli altri fondatori della Image Comics, ha creato Invincible, con la collaborazione di Cory Walker (primo, strepitoso disegnatore della serie).

Invincible è una serie irriverente, ironica, impossibile da abbandonare e molto vicina ai ritmi delle serie tv contemporanee. Racconta le avventure dell’adolescente Mark Grayson, di suo padre Omni-Man (il supereroe più potente della Terra), della sua normalissima e terrestre madre, di Atom Eve (ragazza molto speciale), del Teen Team e di tutti i mostri, i cattivi e i supereroi che compongono l’universo in cui vive quel ragazzo alle prese con la scuola, le ragazze e la scoperta del proprio super-potenziale. Poi, certo, deve anche occuparsi anche della salvezza del pianeta, che non è esattamente una cosa semplicissima.

Come preannunciato nei mesi scorsi, SaldaPress lancia in Italia le avventure di Mark Grayson, alias Invincible, e di tutto l’Invincible Universe, il firmamento supereroistico ideato Robert Kirkman e Cory Walker.

A partire da venerdì 24 gennaio arriveranno infatti in edicola e fumetteria gli albi mensili che raccoglieranno le avventure del più irresistibile supereroe del fumetto contemporaneo.

Ogni numero conterrà le storie di Invincibile, accompagnate da quelle dei personaggi dell’Invincible Universe, pubblicate in rigorosa continuity con la serie principale. Nel primo numero (in vendita al prezzo speciale di 2.90 euro e che sarà disponibile anche con variant cover al prezzo di 3.90 euro) saranno raccolti il primo e il secondo episodio di Invincible, insieme al primo della miniserie dedicata ad Atom Eve.

Da qui in poi sarà possibile lanciarsi con cadenza mensile nel mondo del supereroe di Kirkman e di tutti gli altri protagonisti della serie. Si tratta di un evento importante, che arricchisce il panorama editoriale italiano e permette ai fan di The Walking Dead di scoprire l’altro grande capolavoro di uno dei più importanti autori del fumetto contemporaneo.

L’appuntamento, quindi, è per venerdì 24 gennaio.

Segnatevelo: tornerete ad amare i supereroi.