In una recente videointervista, Joe Quesada ha parlato della miniserie Life of Captain Marvel, che ha debuttato il 18 luglio negli Stati Uniti, scritta da Margaret Stohl (Mighty Captain Marvel) per i disegni di Carlos Pacheco (Fantastic Four) e Marguerite Sauvage (Hinterkind) con copertine di Julian Totino Tedesco.

Il Chief Creative Officer della Marvel ha firmato una delle variant cover del primo numero, e quando gli è stato chiesto se secondo lui ci fosse una storia che non sta riscuotendo le attenzioni che meriterebbe, ha nominato proprio questa miniserie.

Quesada ha inoltre affermato che questo fumetto è una lettura assolutamente da non perdere, che rende più comprensibili le origini del personaggio senza cambiare quanto già si sa a riguardo:

 

La storia che è appena uscita, e che da qualche mese sono davvero molto orgoglioso di consigliare alla gente, è Life of Captain Marvel. Sono così orgoglioso della squadra e degli editor all’opera.

Penso che i fan che non conoscono Capitan Marvel e quelli che… non se ne interessano, dovrebbero leggere questa storia. I lettori del personaggio l’ameranno, perché è un tuffo nelle sue origini, dov’è possibile scoprire cose nuove, e niente sarà dato per scontato.

Tutto quello che è accaduto nella sua vita è successo davvero, ma questa è la vera origine del personaggio. Continuo a fare paragoni, perché lo spunto iniziale era “Facciamo una storia con Carol Danvers simile alle origini di Wolverine”, perché se lo merita, come lo meritano le sue origini.

Se dovessi raccontarle a qualcuno per strada, non appena si arriva all’intera faccenda di Binary la cosa diventerebbe folle, difficile da capire. Questo semplificherà tutto, pur mantenendolo intatto.

 

In chiusura vi presentiamo la sinossi di Life of Captain Marvel #2, in uscita il 22 agosto negli Stati Uniti:

 

Le origini definitive di Capitan Marvel! Per anni Carol Danvers è stata in prima linea, proteggendo la Terra e i suoi eroi dal male. Una visita alla sua casa d’infanzia ha cambiato tutto. Ora suo fratello è in coma, e finché non sarà al sicuro, Capitan Marvel sarà… in attesa. Ma se Carol non è in cerca del pericolo, il pericolo è sulle sue tracce. È stata scatenata un’arma, e la sonnolenta cittadina costiera di Carol sta per diventare il centro del suo mondo. Margaret Stohl e Carlos Pacheco fanno a pezzi l’interno universo di Capitan Marvel nella seconda parte di una storia che ne ridefinisce le origini!

 

 

 

Fonti: Comic Book | Marvel