EradicatoreDavid S. Goyer è uno degli sceneggiatori più controversi in assoluto presso la fan base degli show e dei film tratti da fumetti. Amato da alcuni, detestato da altri, considerato una mina vagante da parecchi, l’ha combinata nuovamente grossa con l’annuncio della serie tv Krypton.

Notizia freschissima quella del nuovo show che racconterà gli eventi precedenti alla partenza in extremis di Kal-El dal suo pianeta, un nuovo prequel delle avventure di Superman, dopo Smalville, che risale la linea del tempo e quella dello spazio fino alla patria d’origine dell’Uomo d’Acciaio. Ma quali potrebbero essere le storie a fumetti papabili per fare da base di partenza e ispirazione a Krypton? Ha cercato di vagliarle il sito Comicbook.com, estrapolandone cinque.

 

1 – La nascita dell’Eradicatore

La sinossi dello show parla di un tempo in cui la famiglia El era detestata sul pianeta: quale migliore occasione per utilizzare l’Eradicatore, meccanismo lanciato originariamente da una razza aliena per condividere la propria cultura con altre genti dello spazio catturato e corrotto da Kem-L, avo di Kal-El? Doveva servire a far proliferare il popolo di Krypton sradicando ogni altra razza dallo spazio. Divenne una sorta di tiranno meccanico per il pianeta. Una storia decisamente a tema e perfettamente in contesto.

 

Bertron e Doomsday2 – Bertron e Doomsday

La genesi di una delle creature più temibili dell’intero Universo DC risale al passato dello spazio. Lo scienziato Bertron cercava di realizzare il super-soldato perfetto tramite manipolazioni e ingegneria genetica. Dopo infiniti tentativi di testare i suoi pargoli sulla superficie dei pianeti più inospitali e violenti, morte dopo morte, fallimento dopo fallimento, riuscì a creare una forma di vita virtualmente invincibile che si evolvette in Doomsday, l’essere che uccise Superman. Chissà che questa storia fatale non ci venga narrata.

 

 

Kandor3 – La città in bottiglia di Kandor

Difficile, dato che Kandor appartiene soprattutto alle storie di Supergirl, appannaggio di altri network. Eppure sarebbe un ottimo modo per introdurre il personaggio di Brainiac, non solo molto importante per le storyline che coinvolgono Clark Kent, ma in generale negli equilibri della continuity DC. Fu infatti lui a restringere la capitale kryptoniana fino a miniaturizzarla per poi conservarla sotto vetro. Superman gliela avrebbe poi sottratta conservandola nella Fortezza della Solitudine, in attesa di un modo per ripristinarla in tutto il suo splendore.

 

4 – La guerra dei cloni

Non quella Guerra dei Cloni. Su Krypton ci si pose il problema: gli individui clonati hanno oppure no diritti civili come tutti gli altri abitanti del pianeta? Una sorta di Guerra di Secessione Americana traslata sul pianeta in cui si scontrarono fazioni opposte agguerritissime e vennero inventate armi terribili che portarono il pianeta sull’orlo dell’estinzione ben prima che esplodesse. Chissà che una situazione narrativa così polarizzata e potenzialmente esplorabile non sia proprio quella che farà gola a Goyer e compagni.

Krypton

5 – Starman

Persino gli autori di Comicbook.com sanno che si tratta di un sogno. Eppure…
In una storia di Starman (personaggio che durante gli anni ’90 fu l’amatissimo, protagonista di storie bizzarre, molto ben scritte e ancor oggi memorabili), viaggiò nel tempo e si ritrovò su Krypton. Incontrò un giovane Jor-El e probabilmente anche il fantasma del proprio padre, Mikaal Knight, che lo aveva preceduto nei panni dell’eroe delle stelle. I due erano amici e pare che proprio gli studi di Jor-El assieme all’allora Starman gli abbiano fatto conoscere la Terra, che avrebbe poi scelto come patria adottiva del proprio figlio. Vedere un personaggio così amato nelle puntate di Krypton sarebbe davvero un privilegio.

 

Starman

 

Fonte: Comicbook.com