Kinshasa. Pochi dei lettori se ne potranno ricordare di persona, ma ci auguriamo che la maggior parte ne abbiano sentito parlare. Muhammad Alì sfida George Foreman per il titolo dei massimi. The Rumble in the Jungle. Il fascino di due combattenti leggendari uno contro l’altro. Il popolo dello Zaire grida “Alì, Bumaye!”. Uccidilo. Probabilmente l’ultima sfida tra combattenti davero epica, davvero entrata nell’immaginrio culturale di un intero pianeta.

Ora nerdizzate il tutto, fate un salto in avanti di quarantun anni giungendo ai nostri giorni e avrete Megabot Mark II, in rappresentanza degli Stati Uniti, contro Kuratas, il robot da combattimento giapponese. Non è uno scherzo, non è un anime, non è uno spin-off da Pacific Rim. La sfida tra due veri robot guerrieri realizzati dai due paesi avverrà davvero, su sfida degli statunitensi ai realizzatori del battle suit del Sol Levante. Il guanto di sfida è giunto via video, via video è arrivata la risposta. Potete vederli entrambi qui sotto.

La Megabots sfida quindi la Suidobashi Heavy Industries, che accetta. Ancora non sappiamo quando né dove, ma lo scontro dovrebbe decisamente avvenire, prima o poi. Possiamo solo sperare che sia avvincente e non una delusione. Si parla di almeno un anno di attesa, dato che entrambi i robot hanno bisogno di ulteriori modifiche. Quando Kuratas vs. Mark II sarà realtà, raccomandiamo più telecamere possibile.

 

 

 

Fonte: Escapist Magazine