Pubblicità

Kurt Busiek commenta il suo ritorno in grande stile alla Image Comics

Dovreste sapere già molto sul ritorno di Astro City, la storica serie di Kurt Busiek, creata assieme a Bret Anderson e Alex Ross, che ha raccontato alcune delle pagine di Fumetto super eroistico più affascinanti del mercato editoriale indipendente e non solo. Il suo ritorno è previsto per il 2022, nel mese di marzo, con Image Comics.

 

 

Ma non è solo Astro City ad approdare a casa Image. Kurt Busiek ha in cantiere molti progetti con la casa editrice, per il prossimo futuro. Il ritorno di Arrowsmith assieme a Carlos Pacheco, di Autumnlands con Benjamin Dewey e Jordie Bellaire, nuovi titoli come The Gods on Sunday Morning, firmato dal team creativo proprio di Astro City, e come Free Agents, co-sceneggiato con Fabian Nicieza e per le matite di Stephen Mooney. A proposito di questo ritorno in grande stile Busiek ha espresso il suo entusiasmo come segue.

 

Astro City #1, copertina di Alex Ross

Kurt Busiek – Sono entusiasta di tornare alla Image e felice di lavorare con Eric Stephenson e tutto lo staff. La Image è il meglio per i fumetti indipendenti, quindi è una gioia portare le mie storie qui, tutte assieme, dove possono essere pubblicate in gruppo e sostenute da un team importante, accanto a tutoli grandiosi come Saga, The Walking Dead, Criminal, Savage Dragon e tanti altri.

E non solo perché Image ha la sede a venti minuti circa da casa mia, quindi posso andarci quando mi pare, se ci lasciamo alle spalle la pandemia. I miei sci creativi ed io non vediamo l’ora di avere una casa per il lavoro che stiamo facendo ora e per le tante idee future.

 

Eric Stephenson, direttore creativo della Image Comics, si è espresso in questi termini.

 

Eric Stephenson – Quando curavo le serie di Extreme Studios, negli anni Novanta, non sono riuscito a chiudere un accordo con Kurt Busiek per fargli scrivere Supreme, cosa che rimpiango da sempre. Lavorare con Kurt perché trovi casa alla Image per tutti i suoi lavori indipendenti, da Astro City ad Autumnland, passando per Arrowsmith, è stata una vera gioia.

Oltre ad essere uno dei migliori scrittori di Fumetto, Kurt è un potente magnete per i grandi disegnatori e non potremmo essere più felici di vedere da noi gente come Carlos Pacheco, Brent Anderson, Alex Ross, Ben Dewey, Stephen Mooney, Jordie Bellaire e Alex Sinclair.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Comics Beat

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.