Super Heroes WRELa DC Comics vuole ritagliarsi un ulteriore angolino nella storia scolpendo il suo nome nel Guinness dei Primati.

Il progetto, a modo suo, è ambizioso: una giornata mondiale in cui il massimo numero concepibile di persone si mascheri da personaggi dell’Universo DC. È questo l’obiettivo che la casa editrice USA si propone per il prossimo 18 aprile e che ha per titolo DC Comics Super Hero World Record Event.

In quel giorno sarà indetto in contemporanea mondiale un raduno in ognuna delle principali città del mondo a cui chiunque sfoggi un costume immediatamente identificabile come un personaggio del mondo di Batman e Superman.

Nei luoghi indetti dal raduno sarà presente un apposito addetto per effettuare il conteggio, fare qualche foto e trasmettere poi i dati ufficiali per il conteggio finale. Le città finora coinvolte nell’iniziativa sono Kaohsiung in Taiwan, Lille, Lione e Parigi in Francia, Londra, Cardiff e Warrington in UK, Los Angeles in CA, USA, Madrid in Spagna, Manila nelle Filippine, Città del Messico in Messico, Queensland in Australia, San Paolo in Brasile e, sì, anche Roma per l’Italia!

È l’occasione giusta per spolverare mantelli rossi e maschere da pipistrello (o per un po’ di photobombing per chi volesse giocare a fare l’intruso!) e per godere delle molte iniziative promozionali con cui la DC intende sostenere l’evento: premi per i migliori costumi, sorteggi, materiale omaggio e altro ancora.

Appuntamento a Roma il 18 aprile e nei giorni successivi su queste pagine per qualche esempio fotografico della creatività dei cosplayer di tutto il mondo che, ne siamo certi, non mancherà di stupirci!

 

 

Fonte: Comic Book