La DC Comics ha annunciato il ritorno del supereroe Black Lightning, anche noto al pubblico italiano come Fulmine Nero, con la miniserie in sei parti Black Lightning: Cold Dead Hands. Scritta da Tony Isabella – co-creatore del personaggio – e illustrata da Clayton Henry, la storia esplorerà il passato di Jefferson Pierce, in particolare i suoi primi giorni come combattente per la giustizia.

Complice il lancio della serie TV dedicata previsto per il 2018 sull’emittente americana The CW, Black Lightning godrà di una rivisitazione in chiave moderna: rispetto al personaggio originale di Tony Isabella e Trevor Von Eeden, la nuova versione di Fulmine Nero sarà più giovane, single e senza figli. Nonostante queste differenze, il protagonista opererà sempre a Cleveland e dovrà vedersela con il supercriminale Tobias Whale, che in questa nuova versione non sarà albino.

Ricordiamo che Black Lightning è apparso di recente sulle pagine di Dark Days: The Forge #1 come membro della nuova formazione degli Outsiders: si preannuncia, dunque, un grande anno per il personaggio.

Black Lightning: Cold Dead Hands #1 arriverà negli Stati Uniti il 1° novembre. Nell’attesa, ecco un’anteprima in bianco e nero dell’albo diffusa di recente dalla DC Comics..

 

 

 

Fonte: CBR