Death of the Inhumans #1, copertina di Ariel Olivetti

Le ultime voci attorno al brand degli Inumani – decisamente non in salute dopo il declassamento del film a serial TV massacrato dalla critica e la chiusura di tutte le pubblicazioni cartacee – sostenevano che la Casa delle Idee non avrebbe lanciato iniziative dedicate nel corso del 2018.

La sostanziale smentita è arrivata poco fa con l’annuncio di un nuovo progetto imperniato sui personaggi creati da Stan Lee e Jack Kirby, il cui titolo funereo fa però pensare a un’ulteriore chiusura dei conti: Death of the Inhumans.

Ai testi del progetto all’esordio a luglio negli Stati Uniti, uno dei nomi più caldi del Fumetto americano: quel Donny Cates che sta facendo parecchio parlare di sé per le sue run targate Legacy di Thanos e Doctor Strange, e che si appresta a rilanciare Venom. Con lui, ai disegni, Ariel Olivetti, che non firmava una serie Marvel proprio dalla serie cosmica Venom: Space Knight, di un paio d’anni fa.

Il teaser diffuso dalla casa editrice di New York è firmato da Kaare Andrews, copertinista accreditato del titolo e apprezzatissimo autore completo di Iron Fist: L’Arma Vivente e Spider-Man: Il Regno; proprio il “cover” (al singolare) riferito all’artista fa pensare che Death of the Inhumans possa essere un one-shot.

L’annuncio di questa nuova iniziativa arriva un po’ a sorpresa in quanto, dopo aver investito parecchio sul brand in vista del film con serie di spicco come Inhuman, di Charles Soule e Joe Madureira, e Uncanny Inhumans, disegnata da Steve McNiven, la Casa delle Idee sembrava aver già chiuso i conti (almeno per qualche tempo) con gli Inumani.

Lo scorso gennaio era infatti uscito lo speciale Inhumans: Judgment Day, di Al Ewing, Kevin Libranda e Mike Del Mundo, che aveva portato a compimento le trame delle serie Black Bolt e Royals, figlie del rilancio ResurrXion, riunendo la Famiglia Reale e preparando il terreno a una possibile nuova era per la razza arcaica creata dagli esperimenti dei Kree.

Certamente ne sapremo di più a riguardo in occasione del C2E2, in scena a Chicago dal 6 all’8 aprile.

 

 

Fonte: CBR