Marvel LegacyLegacy“: è l’unica parola che campeggia su sfondo nero assieme al logo Marvel e ad “Autunno 2017” nel teaser diffuso in queste ore dalla Casa delle Idee. Di che si tratta? Impossibile dirlo, ma a differenza della maggior parte delle grandi iniziative preannunciate in passato, non dovrebbe trattarsi di un crossover o di un megaevento come Secret Wars o Civil War II: sappiamo infatti che la Marvel ha comunicato che non sono previste altre grandi saghe per almeno 18 mesi, dopo l’imminente Secret Empire.

Facile invece pensare a Generations, iniziativa di dieci albi che uscirà da luglio a settembre negli Stati Uniti e che vedrà le nuove incarnazioni degli eroi Marvel incontrarsi (o scontrarsi) con le versioni classiche di cui hanno ereditato nome o titolo.

Secondo alcune voci, il nuovo rilancio autunnale si chiamerà Make Mine Marvel, e con esso gli storici titoli della casa editrice dovrebbero tornare alla numerazione originale. E se Legacy fosse invece la linea editoriale parallela dedicata agli eroi della nuova generazione?

A proposito di Generations, l’Editor-In-Chief Axel Alonso aveva dichiarato:

 

Vogliamo onorare il retaggio di un intero universo, quindi prenderemo gli eroi più celebri, detentori di quel retaggio, e li abbineremo a quelli della nuova generazione.

 

Se Legacy segue Generations, viene da chiedersi se alcuni degli eroi “classici” riportati in scena siano destinati a restare anche alla chiusura di quell’evento. Anche in questo caso, le parole di Alonso lasciano trapelare qualche indizio:

 

La risposta potrebbe essere diversa per ciascun personaggio. Potrebbero nascere degli attriti o delle collaborazioni, ma di certo sarà qualcosa che darà di che riflettere e indurrà ogni personaggio a condurre un po’ di introspezione. Questo era uno degli obiettivi che ci siamo posti nel dare vita a questa iniziativa.

 

Il mistero non dovrebbe permanere a lungo: ulteriori teaser e dettagli aggiuntivi sono sicuramente destinati a fornirci nuove informazioni su Legacy nei giorni e nelle settimane a venire.

 

 

 

Fonte: CBR