Sulle pagine di Thanos #14, di Donny Cates, Geoff Shaw, Antonio Fabela e Clayton Cowles, è stato svelato un segreto del Folle Titano, prossimo grande avversario degli eroi Marvel nell’attesissima pellicola Avengers: Infinity War.

La versione a fumetti di Thanos è tornata più in forma che mai e ha ripreso i suoi ambiziosi piani di distruzione e conquista, alla ricerca di una pace che forse non arriverà mai. Nessuno sembra essere davvero in grado di fermarlo, tranne forse la versione di se stesso di un milione di anni nel futuro, auto-proclamatasi King Thanos (Re Thanos).

 

Thanos #14, anteprima 01

 

La storia del numero #14 ha portato i lettori indietro nel tempo svelando alcuni episodi del passato di Thanos – dalla sua nascita ai più celebri sconti con gli Avengers e gli altri supereroi della Casa delle Idee – ma anche nel futuro, mostrando quelle che potrebbero essere le prossime gesta del villain.

Il momento chiave è però stato l’incontro tra Thanos e una sua versione futuristica, non deviante e reduce da una lunga vita in pace, cosa che l’ha portato a essere il sovrano del proprio pianeta. Per provare di essere chi dice, King Thanos ha svelato alla versione più giovane di se stesso il nome che sua madre gli avrebbe dato se non fosse impazzita e morta prematuramente: Dione.

 

Thanos #14, anteprima 02

 

La scoperta ha sconvolto il Folle Titano, portandolo a decidere di aiutare il se stesso del futuro a esaudire l’unico suo desiderio rimasto inespresso: ritrovare Lady Morte, ovviamente.

Tale rivelazione ha provocato reazioni abbastanza ilari in rete, anche perché Dione è il nome mitologico di una figura femminile, con Cates che si è subito prodigato via Twitter nel dare una spiegazione di questa scelta narrativa:

 

Non è davvero il suo nome.

È il nome che sua madre gli stava per dare prima di guardarlo e impazzire chiamandolo Thanos. Non è quindi il suo “vero nome”, ma quello che avrebbe avuto se sua madre non avesse perso la testa. Il suo nome è Thanos.

 

In attesa di ulteriori sviluppi, siamo curiosi di sapere cosa ne pensate voi. Fatecelo sapere nei commenti!

 

 

 

Fonti: CBR | ComicBook