A un osservatore casuale basterebbe guardare l’ultimo trailer di Thor: Ragnarok  (e le reazioni che ha suscitato) per capire che i personaggi di Thor e Hulk fanno scintille insieme. I lettori Marvel di vecchia data lo sanno da molto più tempo e si apprestano ad aggiungere un nuovo capitolo alla lunga storia di amicizia e rivalità tra i due pesi massimi con Thor vs. Hulk: Champions of the Universe, miniserie digitale realizzata da Jeremy WhitleySimone Buonfantino e Alti Firmasyah.

Bastano queste parole dello sceneggiatore di Unstoppable Wasp per capire che temi e atmosfere di Champions of the Universe faranno eco molto da vicino a quelle che vedremo in Ragnarok:

 

Thor Vs Hulk: Champions of the Universe #1, copertina di Dan MoraWhitley – Il Mitico Thor e l’Incredibile Hulk sono stati a lungo due degli eroi più forti, possenti e ricercati dell’Universo Marvel. Thor è un dio, Hulk è un colosso.

Ora il Campione dell’Universo sta cercando un avversario e Hulk e Thor sono i candidati principali. Quindi, anziché affrontare entrambi, Il nuovo impresario del Campione ha preparato una serie di prove che Hulk e Thor dovranno completare per decidere chi lo affronterà.

Volevamo prendere le cose che abbiamo amato di più in storie come Contest of Champions e aggiungere una nuova svolta che ci permettesse di mettere in gioco l’intero Universo Marvel. Ogni numero ci presenta un nuovo mondo, una nuova impresa e una nuova sfida per il Dio del Tuono e per il Grande Golia Verde.

I lettori avranno modo di vedere alcuni dei loro elementi preferiti dell’Universo Marvel e una manciata di nuovi altri. Volevamo creare una miniserie con così tanta azione da indurre i lettori a farvi ritorno in continuazione. È una lettera d’affetto a due degli Avengers più forti e al fantastico universo in cui vivono. Un universo dove tutto può accadere.

 

La serie debutterà su ComiXology il prossimo 6 settembre e sarà disponibile gratuitamente per un periodo limitato di trenta giorni.

 

 

Fonte: CBR