Prima di procedere… Allarme spoiler!

 

 

Come già ribadito dalla Marvel, l’incombente morte di Wolverine segnerà un evento cruciale non solo per il diretto interessato o per le X-testate, ma anche per il resto del Marvel Universe. Uno degli aspetti più interessanti sarà esplorare le reazioni dei vari eroi e criminali di fronte alla dipartita del loro amico o nemico di vecchia data.

Una di queste occasioni vedrà come protagonisti due personaggi assai poco abituati ad agire insieme, ma per cui il fu-Wolverine fungeva da collante: Deadpool e il Capitan America originale, Steve Rogers. Gerry Duggan ci racconta cosa ha a che vedere questa incredibile coppia con Wolvie nel prossimo one-shot Death of Wolverine: Deadpool & Captain America, disegnato da Scott Kolins.

 – È una storia che ho concepito come sequel de Il Buono, il Brutto e il Cattivo (che vedeva come protagonisti Cap, Wade e Logan), e che inizialmente metteva Wade Wilson e il vecchio Steve Rogers in una situazione tipo “Weekend con il Morto” usando il cadavere di Wolvie [saga serializzata in questi mesi in Italia su Deadpool]. Una cosa del genere però poteva funzionare sulla testata di Deadpool, mentre io volevo dare ai lettori una storia che mostrasse cosa significava veramente Logan per Wade. In passato avevano vissuto questa grande avventura in Corea del Nord assieme a Cap, da cui Wade ne era uscito umanizzato, quindi quale scelta migliore di chiamare in causa Rogers? Ne è uscita una storia che è un epilogo spirituale importante per Rogers e Deadpool e che un giorno potrebbe diventare una pietra miliare.

– Mi sono ispirato anche ai temi della Strana Coppia, sia quella in stile Shane Black che quella originale, in stile Neil Simon. Abbinare Deadpool a un vecchio è una combinazione molto divertente.

–  A rischio di diffondere qualche spoiler, dirò che c’è una minaccia latente nel DNA di Wolverine. Deve essere contenuto in modo che nessuno possa usarlo a scopi nefasti. Deadpool è talmente preoccupato da questa eventualità che sta letteralmente tirando a lucido la toilette e la sala da bagno di Wolverine alla base degli Avengers quando lo incontriamo per la prima volta. Quindi anche in questo senso è un sequel diretto di Il Buono, il Brutto e il Cattivo, in cui il trio veniva a formarsi per impedire ai malvagi di turno di fare qualcosa di nefasto con il DNA di Deadpool.

 Deadpool and Cap one-shot

Fonte: CBR