Nel decennale del tanto celebrato rilancio della propria linea editoriale, la Valiant Comics ha annunciato che nel 2022 assisteremo a una nuova iniziativa, ribattezzata The Year of Valiant. L’operazione mira a espandere l’universo narrativo in cui si muovono volti noti quali X-O Manowar, Bloodshot o Gilad Anni-Padda, ovvero il Guerriero Eterno.

 

 

Nel corso del nuovo anno, dunque, assisteremo al ritorno di molti personaggi amati dal pubblico e alla nascita di un nuovo gruppo di super eroi. Il tutto, però, verrà presentato utilizzando metodi diversi rispetto a quelli tradizionali. Inoltre, stando alle dichiarazioni di Fred Pierce, editor di Valiant Entertainment, leggeremo titoli di genere fantascientifico, horror e action, oltre alle presentazioni di giochi (come Shadowman Remastered), graphic novel e romanzi in prosa, senza tralasciare prodotti legati al cinema.

L’annuncio è stato accompagnato da un’immagine promozionale realizzata dagli artisti Tyler Kirkham e Arif Prianto.

 

The Year of Valiant, teaser di Tyler Kirkham

 

The Year of Valiant partirà negli Stati Uniti il prossimo 19 gennaio: a tenere a battesimo la “rinascita” ci penserà la serie Shadowman, con la pubblicazione del numero #5. L’albo è firmato dallo sceneggiatore Cullen Bunn e dagli artisti Pedro Andreo, Jordie Bellaire e Clayton Cowles. La storia partirà subito forte presentandoci il primo capitolo di Deadside War. Date uno sguardo alla copertina di Jon Davis-Hunt qua sotto e preparatevi a vivere un’avventura nella Zona Morta, che coinvolgerà un altro personaggio legato a Jack Boniface, ovvero Punk Mambo.

 

Shadowman #5, copertina di Jon Davis-Hunt

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Games Radar+