Black Widow #13 - CopertinaIn una guerra tra spie, le informazioni sono tutto: sono quelle che permettono di valutare i punti di forza e di debolezza del nemico per poi agire di conseguenza. Cosa accade dunque quando l’organizzazione contro cui bisogna combattere è avvolta in un tale velo di mistero da non lasciare trapelare nulla su di essa? È la sfida che la Vedova Nera deve affrontare nel prossimo arco narrativo della sua serie realizzato da Nathan Edmondson e Phil Noto. Ecco cosa ha rivelato Edmondson a Comic Book Resources sul futuro di Natasha Romanov.

Natasha si appresta ad affrontare il Chaos, un’organizzazione segreta e misteriosa, su incarico della sua agenzia spionistica, lo S.H.I.E.L.D. Ma il Chaos è riuscito a sconvolgere il suo mondo e ad attaccare i suoi amici, e passerà del tempo prima che Natasha riesca a recuperare delle informazioni che le consentano di contrattaccare. Ho voluto giocare soprattutto sulla paura dell’ignoto, sul fatto che c’è una minaccia che ha compromesso la sua organizzazione, i suoi amici e la sicurezza del suo lavoro, indisturbata da tempo, e che nonostante tutti i suoi sforzi affrontarla è stato impossibile.

Natasha vive di risultati. Anziché interiorizzare i suoi problemi, ritirarsi in un convento o scrivere un romanzo catartico, affronta di petto i problemi del mondo e li risolve. Ma ora si ritrova davanti a un muro, e questo la fa entrare in modalità “furia”. In lei arde ancora un fuoco oscuro che non si è mai spento del tutto, fin dai suoi giorni come criminale…

Quanto al Chaos, l’unica cosa che posso dire è che tiene fede al suo nome nel ruolo che svolge nella vita di Natasha… ma in qualità di potente organizzazione ha degli obiettivi ben più specifici in mente: non esiste solo per rovinare le giornate a una brava agente segreta. Quando la verità su Chaos verrà a galla, Natasha dovrà fare una scelta cruciale.

Quando Natasha sarà in grado di contrattaccare, nel suo piano d’azione avranno un ruolo anche Occhio di Falco e il suo avvocato, Isaiah Ross. Occhio di Falco compare limitatamente in questa serie perché sono un tale ammiratore del lavoro fatto da Fraction sulla sua testata che voglio evitare qualsiasi confronto con quelle pagine! La cosa che più mi interessa di lui, però, è il fatto che sotto la patina di nonchalance e l’aria apparentemente maldestra, c’è un individuo molto bravo nel suo lavoro, che tiene alla gente che gli sta vicino, e indagheremo questo aspetto in un numero futuro.

Quanto a Isaiah, crede nella Vedova Nera, ma è preoccupato… non tanto di quello che Chaos può farle, bensì di ciò che lei può fare al Chaos: conosce Natasha, e sa di cosa è veramente capace. Sotto la sua professionalità tattica e la sua abilità di spia si nasconde una bestia, e Isaiah teme che la belva interiore di Natasha possa tornare di nuovo alla luce.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Black Widow #14 - Copertina

 

Fonte: CBR