In ambito DC Comics, uno dei team-up con maggiori pubblicazioni alle spalle, dopo quello composto da Batman e Superman, è sicuramente quello che ha visto combattere spalla a spalla Freccia Verde e Lanterna Verde.

Tutto questo prima dei Nuovi 52, reboot editoriale che ha azzerato la continuity del DC Universe, rivoluzionando (non sempre in senso positivo) le origini stesse di moltissimi personaggi.

Dal rilancio, datato 2011, Oliver Queen e Hal Jordan non hanno mai fatto squadra e anzi sono arrivati persino a militare in team diversi (talvolta avversari fra loro): rispettivamente la Justice League America (poi divenuta Justice League United) e la Justice League.

Tutto questo fino dopodomani, mercoledì 8 gennaio 2015, quando uscirà negli USA Green Arrow #38, scritto da Andrew Kreisberg e Ben Sokolowski, e disegnato da Daniel Sampere e Jonathan Glapion. La cover dell’albo è invece realizzata dalla superstar Bryan Hitch.

Freccia Verde e Lanterna Verde torneranno molto presto, quindi, a incrociare i propri sentieri, uniti contro una minaccia comune. Che questo possa essere un preludio per un potenziale rilancio della storica testata Green Lantern/Green Arrow nel postConvergence? Staremo a vedere.

Trovate l’anteprima letterata di Green Arrow #38 nella nostra gallery qui in basso.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Green Arrow #39, immagine articolo

 

Fonte: Newsarama