Il sito ufficiale de L’Attacco dei Giganti ha rilasciato qualche giorno fa il trailer completo di 90 secondi, del film: Shingeki no Kyojin Zenpen: Guren no Yumiya (L’Attacco dei Giganti parte 1: L’arco e la freccia cremisi). Si tratta del lungometraggio che raccoglie i primi 13 episodi della serie

Shingeki no Kyojin Zenpen Guren no Yumiya

Shingeki no Kyojin Zenpen Guren no Yumiya

anime per la televisione andata in onda in Giappone lo scorso anno e che verrà presto proposta in Italia dalla Dynit, come i lettori di Badcomics.it già sanno. Il secondo capitolo cinematografico, Shingeki no Kyojin Kōhen: Jiyū no Tsubasa (L’Attacco dei Giganti parte 2: Le ali della libertà) riunirà le puntate successive, dalla 14 alla 25, ed è previsto per il 2015.

Guren no Yumiya che sbarcherà nelle sale cinematografiche nipponiche il prossimo 22 novembre, conterrà, come è stato noto dal sito, anche scene inedite rispetto all’anime televisivo, compreso un episodio dove Eren e Jean erano reclute in addestramento. Il progetto vedrà alla regia e alle musiche i protagonisti della serie TV. È previsto un nuovo doppiaggio e una nuova masterizzazione del formato audio ma con le stesse voci che hanno dato la parola ai personaggi dell’anime. I film saranno di nuovo firmati dalla Wit Studio e diretti da Tetsuro Araki. Guren no Zahō (Coordinate cremisi), il tema di apertura della pellicola della prima parte, sarà realizzata da Linked Horizon mentre quella finale da Hiroyuki Sawano.

Fonti: Crunchyroll e Animenewsnetwork