L'Attacco dei Giganti 23L’Attacco dei Giganti, uno dei manga più amati degli ultimi anni, ha fatto del mistero e delle verità nascoste gli elementi chiave del suo successo, nonché dei punti di forza delle sue trame.

L’autore del fumetto, Hajime Isayama, è stato capace di celare ai lettori la vera natura di molti dei personaggi della serie, e quando il velo è stato sollevato è riuscito a innescare dei colpi di scena di grande impatto.

La serie, edita in Giappone da Kodansha e in Italia da Planet Manga, è recentemente giunta al 23° tankobon (il prossimo, in uscita in patria a dicembre, conterrà un OVA inedito), ma c’è ancora moltissimo da svelare su eroi e villain.

Di recente, Isayama si è soffermato sulle caratteristiche di alcuni dei protagonisti, cominciando dal particolare rapporto che lega le due figure dominati di L’Attacco dei Giganti.

 

Eren Jaeger e Mikasa Ackerman

Tra i due c’è del tenero, ma non si tratta solo di questo: il loro rapporto è speciale, come Isayama ha voluto chiarire sulle pagine del terzo volume di Gekkan Shingeki no Kyojin.

 

Più che un’amante, la presenze di Mikasa è per Eren come quella di una madre. L’amore verso una madre è particolarmente prezioso e, tuttavia, allo stesso tempo implica momenti difficili. [sorride]

Proprio come nei confronti di una vera madre, Eren inizierà a crescere quando non dipenderà più da Mikasa. Potrei disegnare quella scena, un giorno.

L'Attacco dei Giganti: Eren e Mikasa

 

La collana mensile sopracitata, al debutto in Giappone lo scorso aprile, propone le action figure dei protagonisti e fornisce approfondimenti su di essi. Se questa si è dimostrata una fonte interessante al riguardo, altrettanto fa il supplemento Attack On Titan Character Directory Guidebook (“Guida ai personaggi di L’Attacco dei Giganti”), distribuito sugli scaffali nipponici all’inizio del mese scorso.