Stan Lee e John EngleSi chiama John Engle l’appassionato di fumetti all’ultimo stadio che ha impiegato più di un anno a farsi tatuare sulla schiena un vero e proprio affresco composto dai suoi eroi preferiti, un pout-pourri dei personaggi di tutte le major americane, da Spider-Man a Hulk, da Batman al Joker, per concludere con Spawn.

Ma se i lunghi tempi di realizzazione impiegati dal tatuatore Kelly Rogers erano previsti, di certo non era previsto il tocco finale apportato da un artista di una certa levatura: in occasione della MegaCon tenutasi in Florida, Stan Lee in persona ha avuto l’occasione di incontrare Engle e Rogers, e di ammirare le ultime fasi di lavorazione del tatuaggio.

E allora perché non valorizzare l’opera d’arte con un autografo? Lee ha apposto la sua firma sulla spalla di Engle, proprio accanto alla sua creazione per eccellenza, Spider-Man, e Rogers ha trasformato la firma provvisoria in un tatuaggio permanente che è andato a costituire il tocco finale del disegno. Engle, ovviamente, ne è stato entusiasta:

È stata la ciliegina sulla torta. Un’esperienza incredibile. Mi ha firmato la schiena e Kelly ne ha ricavato un tatuaggio. L’emozione di una vita. Davvero, davvero fantastico.

Anche il tatuatore Kelly Rogers ha voluto dire la sua su Instagram:

Tremavamo entrambi per quanto eravamo emozionati. Sono onorato e orgoglioso di aver potuto offrire a John l’esperienza di un tatuaggio diverso da tutti gli altri.

 

 

Fonte: CBR