La testata a fumetti Paperinik New Adventures (che stiamo analizzando con due approfondimenti settimanali su Badcomics.it) è stata a lungo rimpianta dai fan, ma da qualche mese i lettori possono consolarsi su “Paperinik Appgrade”, dove ogni mese è pubblicato un episodio di Universo PK. Il progetto, che Faraci ci aveva rivelato esser stato concepito come una miniserie, pare che avrà un seguito: è stata infatti annunciato che nel numero successivo alla conclusione del ciclo scritto da Faraci sarà pubblicata una storia ambienta nello stesso universo narrativo.

La storia è stata presentata così:

Terminata la saga faraciana in 5 episodi di Universo PK, nel nuovo numero di “Paperinik Appgrade” continua la contaminazione tra gli universi paralleli che vedono protagonista il papero mascherato in una storia inedita di Alessandro Sisti intitolata Paperinik e i conti con le realtà. Grazie alle matite di Francesco D’Ippolito oltre al Razziatore e Angus Fangus, già incontrati nei volumi precedenti, è tempo di rivedere la Tempolizia.

Dal titolo e dal coinvolgimento della Tempolizia è facile supporre che la storia darà una spiegazione all’esistenza della realtà parallela presentata in Universo PK. I fan di PKNA non potranno non gioire al coinvolgimento di Sisti, autore di numerose storie della serie e ideatore del progetto originale.
Fonte: Papersera