In occasione dell’uscita dell’adattamento animato di Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, manga del maestro Hirohiko Araki, la catena di negozi Lumine ha lanciato una campagna promozionale a tema; partita ieri, terminerà il prossimo 31 ottobre.

Nei punti vendita Lumine di Tokyo, nel quartiere di Shinjuku, verranno mostrate le immagini del nuovo anime di Le bizzarre avventure di JoJo sia dentro i negozi che fuori, nelle vetrine e nella segnaletica digitale. L’idea di questa collaborazione con il franchise è stata promossa con l’intento di “fare in modo che i visitatori credano di più in se stessi e siano alla ricerca di nuove sensazioni, come se stessero per dare inizio a un’avventura”.

Per tutto il periodo della campagna, nei ristoranti all’interno dei negozi verranno serviti piatti speciali ispirati all’ambientazione italiana di Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, e sarà disponibile del merchandise esclusivo, che verrà rivelato prossimamente sul sito dedicato alla collaborazione.

Il nuovo anime basato sul fumetto di Hirohiko Araki esordirà in Giappone il prossimo 5 ottobre. Una serie di teaser dedicati ai protagonisti dell’anime sta mantenendo alto l’interesse dei fan durante l’attesa della messa in onda del primo episodio.

Sempre nel corso di quest’anno è stato raggiunto un importante traguardo da Araki e dalla sua iconica serie: nel prestigioso museo d’arte National Art Center di Roppongi, a Tokyo, l’opera è stata celebrata con la mostra Hirohiko Araki JoJo Exhibition: Ripples of Adventure, che ha percorso la longeva carriera dell’artista, il quale ha venduto più di 100 milione di copie, durante i trentuno anni di pubblicazioni su Weekly Shonen Jump.

In Italia la precedente serie animata Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable è disponibile su Crunchyroll e VVVVID, mentre il fumetto è pubblicato da Star Comics.

 


Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo

 

 

Fonte: Anime News Network