Il gruppo di autrici di manga noto come CLAMP ha curato un progetto in occasione dei 1.300 anni del percorso di pellegrinaggio di Saigoku Kannon. Le mangaka hanno confezionato due design per i goshuincho, i libri su cui si usa raccogliere i sigilli dei templi che si incontrano durante il pellegrinaggio. Sul retro dei libri è presente lo stesso disegno della copertina ma a colori invertiti.

Questi libri sono un’edizione speciale dei tipici raccoglitori che i visitatori possono acquistare per collezionare i vari goshuin, cioè i sigilli rappresentativi dei santuari Shinto e dei templi buddisti che visitano in Giappone.

I libri con gli esclusivi design del gruppo CLAMP si possono acquistare a partire dal 30 giugno scorso a un prezzo di 2.300 Yen ciascuno (circa 20 Euro), ma sono già sold-out in gran parte delle location.

Il percorso di pellegrinaggio comprende trentatré templi della regione del Kansai, e interessa le prefetture di Wakayama, Osaka, Nara, Shiga, Kyoto, Hyogo e Gifu.

Le CLAMP sono Nanase Okawa, Mokona, Tsubaki Nekoi e Satsuki Igarashi, internazionalmente conosciute per opere come Card Captor Sakura, X, Chobits, Magic Knight Rayearth, xxxHOLiC e Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE – tutti editi in Italia da Star Comics – ma anche per i character design di serie quali Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Blood-C.

 

 

 

Fonte: AnimeNewsNetwork