Vi avevamo parlato quest’estate di uno degli adattamenti più attesi del fenomeno L’Attacco dei Giganti, il live-action diretto da Shinji Higuchi. I membri del cast annunciato allora hanno finalmente la loro collocazione nella saga di Hajime Isayama, oltre al già noto Haruma Miura che impersonerà Eren.

Eren

Eren

Attenzione però, perché ben sette ruoli sono stati creati ad hoc per il film, tra i quali campeggia Shikishima, definito “il più forte degli uomini”. Non a caso tra le immagini che qui vi proponiamo manca il comandante Levi, colui che nel manga gode di un riconoscimento simile. Alla presenza di nuovi elementi dunque, sembra corrispondere la sostituzione o addirittura l’assenza di figure chiave del fumetto, come quella di Erwin, altro ufficiale della Legione Esplorativa che non compare nella lista resa pubblica dal sito sanspo.com.

Alla trasposizione sul grande schermo e in carne e ossa di Eren e compagni, hanno contribuito lo stesso Isayama come supervisore, Yuusuke Watanabe (Dragon Ball Z: Battle of Gods, live-action Gantz, Gantz II: Perfect Answer, 20th Century Boys, Gatchaman) e Tomohiro Machiyama alla sceneggiatura, mentre al design dei personaggi l’artista e scultore Takayuki Takeya e niente meno che l’autore di Evangelion: Yoshiyuki Sadamoto. Il produttore Yoshihiro Sato ha voluto precisare che per quanto riguarda la selezione degli attori, non si è prestata molta attenzione alla somiglianza con i soggetti originali, ma in accordo con Isayama, si è cercato coloro che meglio rendessero lo spirito dei protagonisti dello shonen.

Nel film, che sarà suddiviso in due lungometraggi previsti entrambi per l’estate 2015, è stata confermata la presenza di nuove figure e soprattutto inediti, formidabili nemici. Per farvi un’idea di cosa sarà questo incredibile progetto, eccovi dopo la gallery, il video pubblicitario della Subaru, curato dallo stesso Higuchi. Buona visione.

 

 

Fonti: Anime News Network | Sanspo | Eiga