Pacific Rim #1, pagina 1La divisione fumettistica della casa di produzione cinematografica Legendary ha appena annunciato un titolo che potrebbe rivelarsi piuttosto interessante. Siamo certi che tutti voi sappiate di cosa stiamo parlando se nominiamo Jaeger e Kaiju. Ebbene sì: tra non molto potremo leggere su carta le nuove avventure ambientate nel mondo di Pacific Rim.

Dopo la graphic novel Pacific Rim: Tales from Year Zero, che precedette il film del 2013 del regista messicano Guillermo Del Toro, verranno realizzate delle nuove storie scritte, a quanto pare, da uno dei co-autori della sceneggiatura per il cinema: Travis Beacham. Titolo del progetto, Pacific Rim: Tales from the Drift, una miniserie di quattro numeri a cadenza mensile programmata per novembre. Beacham fornirà i soggetti mentre la sceneggiatura sarà di Joshua Hale Fialkov, per le matite del cartoonist Michael Marz.

Vedremo scontri fra Kaiju e Jaeger mai narrati, in quella che, secondo quanto dice Legendary Comics, dovrebbe essere una storia che prosegue gli eventi di Tales from Year One e non quelli del film di Del Toro, rispetto al quale continuerebbe ad essere un prequel.

Quattro numeri per Tales from the Drift e una miniserie che, se dovessimo scommettere, avrà una funzione sostanzialmente esplorativa. Sappiamo bene che il regista ha intenzione di trasformare i suoi mostri e i suoi enormi robot in un franchise, passando anche attraverso un progetto narrativo crossmediale che definisca in maniera strutturata la sua mitologia. Probabile che ci sia da aspettarsi altre iniziative, prima del sequel.

 

Pacific Rim Tales from the Drift

 

 

Fonte: Comic Book Resources