Lena Dunham è un nome che va per la maggiore negli USA: creatrice, sceneggiatrice e star della serie Girls e recentemente incoronata “nuova regina della commedia” da Vogue, è al centro di numerosi progetti, tra i quali c’è… una serie a fumetti. La Dunham è destinata a lasciare il segno nel mondo di Archie, come autrice di una storia di quattro numeri incentrata su Betty, Veronica e il resto dell’universo femminile del mondo di Archie.

Dietro questa mossa c’è la mano di Rogerto Aguirre-Sacasa, di recente nominato Chief Creative Officer della Archie Comics, che ha colto al volo la dichiarazione della Dunham riguardo ai fumetti di Riversdale: “ero un’accanita collezionista dei fumetti di Archie, da ragazzina: convention, primi numeri conservati nelle buste di plastica e tutto il resto. Ha un impatto culturale notevole, ma anche un significato ancora più notevole per me.”

Quanto dell’umorismo maturo di Girls si farà strada nel mondo di Archie? La risposta nel 2015, quando il ciclo di storie firmato Lena Dunham vedrà la luce.

girlsarchie

Fonte: IGN