Era il primo aprile quando Lineachiara annunciava il ritorno di un classico del fumetto italiano: Nonna Abelarda, creata nel 1971 da Giovanni Battista Carpi e Giulio Chierchini.

Oggi, un altro giorno di festa, dalla pagina Facebook ufficiale dell’etichetta autoriale di RW Edizioni è stata rilasciata la copertina variant di Leo Ortolani che renderà ancora più speciale il lancio del primo volume, proprio come in occasione della nuova edizione di Geppo.

L’illustrazione, lo diciamo a chi si stesse approcciando solo ultimamente al mondo del fumetto, cita la celeberrima copertina di Action Comics #1 (1938) che presentò al mondo il personaggio di Superman. Ecco com’è stata annunciata da Lineachiara:

Ogni promessa è debito, perciò ecco a voi il nostro regalo prenatalizio. Tra qualche settimana esce un volume che segna il ritorno di un personaggio storico del fumetto comico italiano: Nonna Abelarda!
Il volume, presenterà una variant cover realizzata da un grande autore e appassionato del personaggio… LEO ORTOLANI, uomo che non ha bisogno di presentazioni!
In anteprima per tutti voi, ecco l’immagine che sarà utilizzata per la copertina.
E tanti auguri a tutti i nostri lettori.

 

Nonna Abelarda

 

Fonte: Lineachiara