Nella quarta giornata di Lucca Comics & Games 2017, al panel Surfin’ on Comics – Il futuro è ora, la casa editrice emiliana saldaPress ha annunciato le novità previste per la fine dell’anno e per la prima parte del 2018.

Sul fronte Image Comics e Skybound, sono stati annunciati svariati titoli, a partire dall’attesissimo Oblivion Song, nuova serie scritta da Robert Kirkman, disegnata da Lorenzo De Felici per i colori di Annalisa Leoni, il cui primo numero arriverà in Italia a marzo 2018, in contemporanea con gli States.

A febbraio 2018 arriverà anche il primo volume di Kill the Minotaur di Christian Cantamessa, Lukas Ketner e Jean-Francois Beaulieu, mentre il mese precedente sugli scaffali delle fumetterie italiane debutterà Horizon di Brandon Thomas, Juan Gedeon e Frank Martin. A marzo 2018 prenderanno il via Extremity di Daniel Warren Johnson e Redneck di Donny Cates, Lisandro Estherren e Dee Cunniffe, mentre ad aprile Gasolina, serie firmata da Sean Mackiewicz, Niko Walter e Mat Lopes.

Per quanto concerne la linea AfterShock, sono stati annunciati i primi volumi delle seguenti serie: Animosity di Marguerite Bennett, Rafael de Latorre e Rob Schwager (dicembre 2017), Rough Riders di Adam Glass, Patrick Oliffe e Gabe Eltaeb (gennaio 2018), B.E.K. di Joe Pruett e Szymon Kudranski (febbraio 2018), Eleanor e l’airone di John Layman e Sam Kieth (marzo 2018, volume unico) e Jimmy’s Bastards di Garth Ennis, Russ Braun e John Kalisz (giugno 2018).

Infine, le pubblicazione inerenti l’Alien Universe continueranno con Aliens vol. 2 di Mark Verheiden, Den Beauvais e Sam Kieth (dicembre 2017), Aliens: Salvation & Sacrifice di Dave Gibbons, Mike Mignola, Kevin Nowlan e Matt Hollingsworth (maggio 2018), Aliens: Dead Orbit di James Stokoe (gennaio o febbraio 2018, sul mensile Aliens), e la miniserie in cinque volumi Prometheus/Aliens/Predator/Alien vs. Predator: Life and Death (a partire da giugno 2018).