Giunge in redazione il comunicato stampa con cui Lucca Comics & Games 2014 si presenta al pubblico. Vi sveleremo le notizie in altre news che seguiranno, quindi rimanete sintonizzati con le pagine di Badcomics.it. Nel frattempo, gustatevi il poster che ci accompagnerà durante tutta la durata della prossima edizione della kermesse di fumetto più importante d’Italia (e d’Europa?). Realizzato da Gabriele Dell’Otto, fa riferimento al claim della prossima edizione: “Revolution!“.

Una rivoluzione negli spazi, probabilmente un auspicio di rivoluzione culturale che ci si augura già in corso nell’ambiente del fumetto e nell’atteggiamento generale verso il nostro mondo nel nostro Paese. Un poster pittorico ed evocativo, che il comitato organizzatore di Lucca Comics & Games descrive così:

Revolution! Davanti a un portale che ricalca la pianta del centro storico di Lucca, realizzata sotto forma di un meccanismo da mettere in moto, c’è un bambino che impugna una chiave nuova fiammante, mentre una vecchia chiave giace al suolo inutilizzabile. Davanti al suo volto c’è una toppa, che coincide con piazza Anfiteatro, in cui infilare la chiave. Da lì partirà la Rivoluzione di Lucca Comics & Games 2014, un meccanismo che si rimette in moto con novità sostanziali – nuovi spazi, sezioni ampliate e innovate, più spazio per il pubblico – per un’edizione davvero rivoluzionaria.

Gran parte delle novità organizzative che ci aspettano a Lucca tra qualche mese, sono già state raccontate su questo sito. Restate sintonizzati per aggiornamenti sui nuovi annunci.

Poster LC&G 2014(1)

Fonte: Lucca Comics & Games