L’estate scorsa è stata annunciata la quinta serie animata di Lupin III – nata da una co-produzione nippo-francese tra TMS e Telecom Animation Film – tra tutte, quella realizzata con il minor intervallo di tempo dalla precedente, solo un anno e mezzo.

Dopo L’Avventura Italiana, il nuovo anime sarà interamente ambientato in Francia, patria del personaggio originale creato da Maurice Leblanc, fonte d’ispirazione per il mangaka Monkey Punch.

Qualche giorno fa, in occasione di una replica televisiva de Il Castello di Cagliostro, sono stati rivelati i primi dettagli di questa nuova incarnazione animata, in arrivo ad aprile sull’emittente giapponese NTV: lo staff vede il ritorno del regista Yuichiro Yano, che già aveva diretto la quarta serie, coadiuvato dallo sceneggiatore Ichiro Okouchi (Code Geass, Angelic Layer) e dal character designer Hisao Yokobori (Lupin III Italian Game).

La trama si svolgerà nel presente e, oltre alle classiche armi e vetture utilizzate da Lupin, vedremo il simpatico criminale sfruttare Internet e i moderni smartphone per portare a termine i suoi furti.

Qui sotto potete ammirare la locandina e le prime immagini promozionali.

 

 

 

Fonte: Anime News Network