Negli ultimi mesi, lo studio di animazione giapponese AIC (Oh, Mia Dea!, El Hazard) ha lanciato due campagne di crowdfunding al fine di realizzare brevi video promozionali per gli anime Megazone 23 XI e Megazone 23 SIN, da poter presentare a finanziatori interessati a produrre una serie animata.

Lo stesso percorso è stato ora intrapreso sul sito Campfire per realizzare un trailer che possa anticipare un sequel di Magical Girl Pretty Sammy, spin-off di Tenchi Muyo ambientato in un universo alternativo in cui Sasami è una maghetta.

Dopo i tre OAV e la serie animata realizzati alla fine degli anni ’90, nel 2006 è stato trasmesso l’anime Sasami: Magical Girls Club ambientato in un’ulteriore continuity e con un character design alquanto distante dall’originale.

La campagna crowdfunding ha come obiettivo la raccolta entro il 7 dicembre di deici milioni di Yen (circa 76.000 Euro), necessari per completare un video di cinque minuti; se la cifra fosse raggiunta ed eventualmente superata verrebbero aggiunti ulteriori traguardi che consentirebbero di aumentare la durata del corto animato.

Tra le ricompense troviamo un breve racconto (in PDF o in versione cartacea), t-shirt, cartelline, copioni e illustrazioni autografati, una raccolta dei bozzetti e la possibilità di scegliere un personaggio o un luogo da far apparire nel video.

Il progetto è stato intitolato Sasami 14 e avrà come protagonista una Sasami quattordicenne, studentessa del secondo anno delle scuole medie. Lei e la sua amica Misao sono maghette, ma improvvisamente perdono la loro abilità di trasformarsi, perciò devono capire come agire quando un mostro e una nuova ragazza dotata di poteri giungono in città.

 

 

 

Fonte: Anime News Network