Come promesso, appena resi noti, vi illustriamo i contenuti inerenti al teaser 567 e al conto alla rovescia lanciato da Kodansha qualche tempo fa e terminato ieri. Si tratta delle date di pubblicazione in formato digitale e in contemporanea con quella cartacea, di tre dei suoi periodici più seguiti. Il 5 gennaio è toccato al sesto appuntamento di Young Magazine (che vanta una tiratura di 670.000 copie), oggi nel giorno della nostra Epifania, è la volta del numero di febbraio di Monthly Shōnen Magazine (660.000 copie) e domani, 7 del mese corrente, sarà il turno della sesta uscita del settimanale Weekly Shōnen Magazine (1,32 milioni copie).

Il progetto di Kodansha non si esaurisce qui, è molto più ambizioso. Iniziato con il pilota di Morning nel maggio 2013, punta entro il mese di giugno ad avere tutte e 22 le sue riviste dedicate ai manga, sia su carta che su supporto elettronico. Il responsabile del settore digitale del colosso dell’editoria giapponese ha giustificato questa strategia, affermando:

I nostri rivali non sono solo gli altri editori ma anche la case produttrici di prodotti audiovisive e videoludici. Vogliamo proporre al pubblico un nuovo modo di scegliere i nostri contenuti tra tutti quelli proposti.

Sono scaricabili dal sito ufficiale le versioni digitali compatibili con le maggiori piattaforme disponili, compresa ovviamente iTunes, con prezzi (riferimento iTunes e Amazon Japan) intorno a 350/360 yen (circa € 2,50) per Young Magazine e Weekly Shōnen Magazine, e 490 yen (circa € 3,50) per Monthly Shōnen Magazine.

 

Fonte: Anime News Network