Gli ultimi sono stati anni duri per Carol Danvers. Dopo il crollo della sua vita personale e professionale in Civil War II, all’eroina non era rimasta scelta se non tornare ributtarsi immediatamente nell’azione alle prime avvisaglie di Secret Empire, ma come farà Capitan Marvel riprendersi, se non ha mai tregua?

A proposito di Mighty Captain Marvel #9, scritto da Margaret Stohl e disegnato da Michele Bandini, la sceneggiatrice ha parlato del bisogno di riposo dell’eroina, dato il susseguirsi serrato degli eventi.

 

Mighty Captain Marvel #9, copertina Meghan HetrickSe Alpha Flight non fosse appena saltata per aria, questo sarebbe stato un buon momento per Carol per fare qualche altra sessione olografica con lo strizzacervelli. Seriamente, ha passato un paio d’anni difficili. Pensate anche solo a Secret Empire: è stata abbandonata in orbita e attaccata dai Chitauri, ha visto un eroe suo collega tradire la propria causa e ha perso diversi amici in combattimento. Senza dimenticare che ha sacrificato la sua preziosa Alpha Flight in nome del dovere. Ora è appena tornata sulla Terra, dove scoprirà quanto possa essere incapace a rilassarsi davvero (Spoiler: davvero incapace!).

Il suo addestramento militare l’aiuta a restare concentrata quando si trova nel mezzo del combattimento, ma durante i periodi di inattività il caos avanza in modo subdolo, rendendo molto più difficile l’averci a che fare.

Per distendersi, Carol trascorrerà del tempo con Jess Drew e Jessica Jones, facendo i conti con tutto ciò che le è capitato, prestando particolare attenzione al destino di Natasha Romanoff. Inoltre, proseguirà le ricerche di Bean, una dei Figli di Hala, che la porteranno ad affrontare nuovamente alcuni vecchi nemici e perfino alcuni alleati.

 

 

Fonte: Marvel