Poco fa vi abbiamo aggiornato sulle novità relative al mondo degli Avengers trapelate dalle solicitation di maggio della Marvel Comics. Ma non sono tutte rose e fiori: in questa sede ci occuperemo delle serie che con l’avvento di Secret Wars si avvieranno sul viale del tramonto.

Cominciamo dal caro vecchio Pugno d’acciaio.

 

Iron Fist: The Living Weapon del grande Kaare Andrews (da maggio in Italia), a leggere la sinossi, pare proprio che si concluderà a maggio col numero #12:

L’incredibile gran finale dell’epica del Kung Fu di Kaare Andrews!

Iron Fist: The Immortal Weapon #12, copertine di Kaare Andrews

 

La Marvel non è mai del tutto chiara quando si tratta di annunciare una cancellazione, ma anche la sinossi di Daredevil #16, di Mark Waid e Chris Samnee, che allude alla fine del periodo a San Francisco di Matt Murdock, lascia intendere che la conclusione di questo apprezzatissimo ciclo possa avvenire proprio con l’albo di maggio.

Daredevil #16, copertina di Chris Samnee

 

INTERLUDIO – È molto probabile che il rilancio del Cornetto avverrà in sintonia con le atmosfere della serie TV Marvel’s Daredevil targata Netflix. Un primo passo verso questa direzione è la ristampa antologica di alcune vecchie storie di Night Nurse, l’Infermiera di Notte. Il personaggio, seppur in una versione parecchio distante da quella dei fumetti, apparirà infatti nel serial e sarà interpretato da Rosario Dawson. Night Nurse #1, in uscita a maggio, sarà un albo di 112 pagine che ristamperà la miniserie di quattro numeri datata 1972 dedicata al personaggio, scritta da Jean Thomas e Linda Fite per i disegni di Winslow Mortimer, nonché Daredevil #80 del 1998, episodio firmato nientemeno che da Brian M. Bendis e Alex Maleev.

Night Nurse #1, copertina di Siya Oum

 

Chiude i battenti anche Hulk di Gerry Duggan e Mark Bagley che col numero #16 racconterà la cataclismatica fine della saga Omega Hulk, con lo scontro tra Dottor Green e Jennifer Walters alias She-Hulk. Molto probabilmente non sentiremo parlare di una nuova serie regolare dedicata al Gigante di Giada prima della fine di Secret Wars.

Hulk #16, variant cover di Leinil Francis Yu

 

 

Fonte: CBR