La Marvel ha da poco diffuso le solicitation relative agli albi in uscita a marzo 2016. A breve, come di consueto, vi proporremo la rassegna delle migliori copertine. In questa sede ci occupiamo invece di sottolineare le diverse novità che attendono i lettori, quelle enfatizzate dalla Casa delle Idee e quelle che si possono evincere delle sinossi.

 

  • Avengers Standoff: Assault on Pleasant Hill Alpha #1, copertina di Jesus SaizGli esordi All-New, All-Different Marvel proseguiranno a marzo con il lancio di nuove collane come International Iron Man di Brian M. Bendis e Alex Maleev, Black Widow di Mark Waid e Chris Samnee, Hyperion di Chuck Wendig e Nik Virella, X-Men ’92 di Chris Sims, Chad Bowers e Alti Firmansyah, Mockingbird di Chelsea Cain e Kate Niemczyk e la versione cartacea della miniserie digitale Spider-Man and Silk: The Spider(fly) Effect di Robbie Thompson e Todd Nauck.
  • Invincible Iron Man #7 di Brian M. Bendis e Mike Deodato Jr. introdurrà una nuova minaccia per l’Universo Marvel e mostrerà le prime avvisaglie del prossimo megaevento estivo, vale a dire Civil War II.
  • L’evento vendicativo Avengers Standoff prenderà ufficialmente il via con lo speciale Assault on Pleasant Hill Alpha #1, scritto da Nick Spencer e disegnato da Jesus Saiz. Non mancheranno albi tie-in, come All-New, All-Different Avengers #7, che vedrà i Nuovissimi Vendicatori scontrarsi con gli Incredibili Avengers.
  • Anche Captain America: Sam Wilson #7 sarà un tie-in di Standoff ma in aggiunta festeggerà i 75 anni della Sentinella della Libertà con storie bonus di Greg Rucka, Mike Perkins, Tim Sale e John Cassaday che esploreranno il personaggio nel corso dei decenni.
  • Miracleman di Neil Gaiman e Mark Buckingham a marzo ricomincerà da #1 per serializzare la storyline The Silver Age: a marzo i primi due albi… gli inediti sono sempre più vicini.
  • Infinity Entity #1, copertina di Alan DavidNuova miniserie cosmica settimanale: si tratta di Infinity Entity, scritta da Jim Starlin e disegnata da Alan Davis, quattro albi che ci restituiranno Adam Warlock e i Vendicatori originali, con tanto di comparsata dei Guardiani della Galassia.
  • A proposito del gruppo di eroi spaziali, nel numero #6 della loro serie regolare, Peter Quill farà ritorno come Star-Lord: quale destino per Kitty Pryde che l’ha sostituito finora?
  • Silver Surfer #3 di Dan Slott e Michael Allred celebrerà il 50° anniversario della creazione del personaggio. La sinossi recita: “Non è un sogno. Non è una bufala. Sta succedendo davvero. Un importante punto di svolta nella vita di Norrin Radd che cambierà profondamente la saga del surfista d’argento.
  • Pare che Kamala Khan verrà davvero estromessa dai Nuovissimi Avengers, come indicato il mese scorso: le conseguenze verranno esplorate su Ms. Marvel #5 di G. Willow Wilson e Nico Leon.
  • Su Uncanny X-Men #4-5 di Cullen Bunn e Greg Land rivedremo invece i Dark Riders, gruppo di villain anni ’90.
  • Su Unbeatable Squirrel Girl #6 di Ryan North, Chip Zdarsky, Erica Henderson e Joe Quinones partirà il mini-crossover Animal House che si concluderà già ad aprile con Howard The Duck #6, dello stesso team creativo.

 

All-New, All-DIfferent Avengers #7, copertina di Alex Ross

 

 

Fonte: CBR