Dopo tanto parlare di Time Runs Out, alla fine il tempo è scaduto davvero per gli Avengers e la Marvel ha svelato le copertine componibili di Avengers #44 e New Avengers #33, i numeri finali in uscita ad aprile delle due serie di Jonathan Hickman, lanciate con la prima ondata Marvel NOW!

Aprile sarà infatti l’ultimo mese di relativa “normalità” per l’Universo Marvel, o meglio per le pubblicazioni ad esso dedicate, visto che maggio vedrà l’esordio del megaevento Secret Wars. Pare che per l’occasione una buona quantità di testate chiuderanno o verranno sostituite da miniserie dedicate alla saga, anch’essa scritta da Hickman ma disegnata da Esad Ribic.

Le due copertine che andiamo a mostrarvi sono invece di Dustin Weaver, prossimo autore del tie-in di Secret Wars Infinity Gauntlet, che di recente ha infine terminato il gran finale della “vecchia” incarnazione di S.H.I.E.L.D.

In primo piano non possiamo fare a meno di notare una lotta fratricida tra Steve Rogers e Tony Stark, una nuova nuova Guerra Civile, nata in seno alla gestione Hickman delle serie vendicative, da poco esplosa anche in Italia con le rivelazioni di Original Sin. Sullo sfondo, Capitan Universo e una nuova incursione (se leggete New Avengers sapete di cosa parliamo), con due universi paralleli a un passo dall’impattare l’uno con l’altro.

I due albi saranno disegnati da Mike Deodato Jr. (Avengers) e Kev Walker (New Avengers) e rappresenteranno il culmine della guerra tra i Vendicatori di Capitan America e gli Illuminati di Iron Man. Dopo di che, come preventivato, i 67 racconti di Jonathan Hickman dedicati ai Vendicatori, condurranno agli eventi di Secret Wars

Avengers #44 + New Avengers #33
Fonte: Comic Book