Age of X-Man: The X-Tremists #1, copertina di Rahzzah

Mercoledì avrà inizio negli Stati Uniti la saga Age of X-Man, orchestrata da Lonnie Nadler e Zac Thompson (Cable) e composta da sei miniserie di cinque numeri in partenza il mese successivo. L’albo che aprirà le danze sarà però Age of X-Man: Alpha #1, prologo firmato da Nadler e Thompson per i disegni di Ramon Rosanas (Ant-Man), mentre Age of X-Man: Omega #1 tirerà le fila della storia.

Tra le serie limitate c’è Age of X-Man: X-Tremists, scritta da Leah Williams (X-Men: Gold Annual #1) per i disegni di Georges Jeanty (Fray), che esordirà il 27 febbraio. Recentemente, il copertinista panamense Rahzzah ha condiviso su Twitter le copertine di tre numeri e i character design degli X-Tremists: Jubilee, Northstar, Psylocke, l’esordiente Moneta (non Monet), l’Uomo Ghiaccio e Blob.

Nadler e Thompson hanno descritto la dimensione alternativa in cui si svolge Age of X-Man come una distopia ispirata al lavoro di George Orwell, Ray BradburyAldous Huxley e che risponde all’interrogativo: cosa che si diventa quando si è costretti a porsi domande difficili su ciò che si è disposti a fare per mantenere la pace? Gli X-Tremists, conosciuti anche come Department X, ovvero Dipartimento X, indossano dei costumi che recuperano la colorazione classica degli X-Men gialla e nera, ma con un taglio da uniforme autoritaria, adatto a una squadra militaristica.

Rahzzah ha presentato così le varie immagini:

 

Il treno ad alta velocità di Leah Williams farà una sola fermata a Emozionopoli, popolazione: voi. …Sentite, non sono bravo con le, beh, metafore… (similitudini???) e roba simile… Gli X-Tremists stanno arrivando. Non perdeteli.

 

 

Questa è invece la sinossi del primo albo:

 

Il mondo perfetto non si limita a… esistere. Ha bisogno di essere coltivato. Ed è qui che entrano in gioco gli X-Tremists. Psylocke, l’Uomo Ghiaccio, Northstar, Blob, Jubilee e Moneta proteggono le persone da minacce di cui non conoscono nemmeno l’esistenza, compresa quella più insidiosa di tutte: l’amore.

 

Il 6 febbraio esordirà invece Age of X-Man: The Marvelous X-Men, sceneggiata da Nadler e Thompson per i disegni del nostro Marco Failla. La Marvel ha pubblicato la copertina firmata da Phil Noto e le variant cover del primo numero realizzate da In-Hyuk Lee, Rob Liefeld e Victor Hugo. Resta ancora da svelare un’ultima illustrazione, quella firmata da Carlos Pacheco.

In chiusura, vi presentiamo la sinossi dell’albo:

 

Gli eroi perfetti per un mondo perfetto! Gli X-Men hanno contribuito a trasformare la Terra in un’utopia dove vivere nella paura e nell’odio è roba vecchia. Tutti sono uniti sotto la bandiera della razza mutante e idolatrano gli X-Men. Jean Gray! Colosso! Tempesta! X-23! X-Man! Nature Girl! Magneto! E, naturalmente, lo straordinario Nightcrawler! Quando il mondo è minacciato dal pericolo, i Marvelous X-Men mettono le cose a posto per il bene di tutti. E nessuno osa affermare altrimenti.

 

 

 

 

 

Fonti: CBR | Newsarama