All-New X-Men #38, copertina di Andrea SorrentinoAndrea Sorrentino, in passato disegnatore di I, Vampire e Green Arrow per DC Comics, al momento impegnato sul sequel di Old Man Logan scritto da Brian M. Bendis, ha firmato un contratto in esclusiva biennale con la Marvel Comics.

Sono molto, molto eccitato per questo nuovo capitolo della mia carriera. Sono sempre stato un grande fan dei personaggi Marvel e sono entusiasta di ciò che arriverà nei prossimi due anni ora che faccio parte della famiglia a tempo pieno.

Sorrentino ha debuttato alla Casa delle Idee sugli Annual di All-New X-Men e Uncanny X-Men, un lavoro che lo ha portato sui Nuovissimi X-Men di Bendis in concomitanza con l’evento cosmico Black Vortex. Axel Alonso, Editor-In-Chief Marvel, ha commentato così l’accordo stretto con il disegnatore:

Andrea porta nell’Universo Marvel uno stile assolutamente unico. A partire dalla sensibilità nella progettazione dei layout, ogni tavola che produce è una delizia. Ci aspettiamo parecchie grandi cose da lui.

Non vedo l’ora che i lettori mettano le mani su Old Man Logan nel corso dell’anno.

All-New X-Men #38, anteprima 01Sorrentino ha poi commentato il progetto su cui sta lavorando, le nuove storie di Vecchio Logan che partiranno in concomitanza con Secret Wars:

Davvero non riesco a esprimere quanto sia entusiasta di lavorare con Brian Bendis alla nuova serie di Old Man Logan.

Sto lavorando sulla versione che preferisco del mio personaggio Marvel preferito e non vedo davvero l’ora di mostrare ai lettori cosa abbiamo preparato per loro e per Logan il prossimo maggio su Old Man Logan #1.

Anche se non è alla Casa delle Idee da molto, lo stile audace e le grandi doti narrative di Sorrentino hanno già dimostrato di essere una risorsa preziosa per l’Universo Marvel, diventando così uno degli astri nascenti più brillanti del settore.

Questa settimana l’opera di Sorrentino può essere ammirata sulle pagine di All-New X-Men #38, ultimo capitolo del crossover Guardians of the Galaxy & X-Men: Black Vortex. Anche l’editor Mike Marts ha solo parole di stima per lui:

Lavorare con Andrea Sorrentino è il sogno di ogni editor. Non solo è un professionista consumato che rispetta ogni folle scadenza a cui lo sottoponiamo, è anche al top a livello creativo.

Raramente ho visto un artista affrontare ogni pagina con la stessa furia creativa che mette Andrea. Ha continuamente sperimentato e sfidato se stesso per trovare nuovi modi per raccontare. Spero di collaborare con lui per moltissimi anni!

 

All-New X-Men #38, anteprima 02

 

Fonte: Comic Vine