La resurrezione mutante e Inumana è partita: i primi albi legati al progetto editoriale ResurrXion sono stati lanciati e altri ne seguiranno a breve. E se alcune carte sono già state calate sul tavolo da scrittori, artisti ed editor coinvolti, altra carne deve ancora essere aggiunta al fuoco.

 

 

L’occasione perfetta è stato il panel dedicato a ResurrXion della convention di Chicago, il C2E2, a cui ha partecipato un nutrito parterre di autori, tra cui Marc Guggenheim (X-Men: Gold), Charles Soule (Astonishing X-Men), Matthew Rosenberg (Secret Warriors), Ken Lashley (X-Men: Gold) e gli editor Wil Moss, Christina Harrington, Nick Lowe e Chris D’Lando, che hanno rivelato cosa ha in serbo il futuro immediato per X-Men e Inumani.

 

 

Qualche nuovo volto, gli immancabili colpi di scena e soprattutto il ritorno di un’antica nemesi che ha appena esordito sul piccolo schermo nel serial Legion: il Re delle Ombre!

Guggenheim punta i riflettori sulla nuova Confraternita dei Mutanti Malvagi, che ridefinisce “la Confraternita dei Mutanti Autoconsapevoli”, e aggiunge che il fatto che la squadra si assegni il soprannome “malvagio” è legato alla scelta degli editor di tornare a un approccio tradizionale delle storie di supereroi.

Alla fine del primo ciclo farà la sua prima apparizione un nuovo personaggio, Cleavus: un membro della Confraternita dalle sembianze rettili. Spiega Guggenheim:

 

Attorno a lui ruota un mistero. Pianterò un seme per una trama che darà frutti più tardi, attorno al numero #20. Per il secondo arco narrativo, invece, vedremo Gambit impegnato in un furto che andrà parecchio male. Due tecnologie che dovrebbero rimanere separate finiranno per mescolarsi… e così avremo delle intelligenze artificiali ispirate alle Sentinelle combinate alla nanotecnologia. Alla fine dell’arco narrativo Techno Superior accadrà qualcosa a Colosso.

Una grande costante degli X-Men è il cambiamento, quindi introdurremo lentamente ma inesorabilmente dei nuovi elementi nella serie, a fianco di quelli più tradizionali. Immaginatevi una storia horror dello stile “stanza sigillata”.

Presenteremo una nuova versione dell’Executore… una sorta di Punitore che prende di mira i mutanti anziché i mafiosi. Intrappolerà gli X-Men nella loro villa trascinandola in un’altra dimensione.

 

È poi il turno dell’editor Christina Harrington di fare il punto della situazione sui giovani protagonisti del team di X-Men: Blue.

 

Per qualche tempo abbiamo visto questi personaggi separati o privi di una meta… quindi il nostro obiettivo è aiutarli a ritrovare se stessi e a diventare gli eroi che sono in realtà. Con l’aggiunta inaspettata di Magneto nel ruolo di loro maestro.

Il secondo colpo di scena è l’arrivo di Jimmy Hudson, il figlio di Wolverine, un profugo dell’Universo Ultimate. Jimmy si trova nella stessa situazione dei giovani X-Men dislocati temporalmente. Questo non è il suo universo e non sa cosa sta succedendo. C’è un motivo misterioso per cui è stato portato qui, che riveleremo nei numeri #4 e #5. Questo darà il via anche a un triangolo sentimentale tra Jimmy, Jean Grey e Ciclope, un rapporto che sarà divertente veder evolversi nel corso della serie.

 

Charles Soule ha rivelato che su Astonishing X-Men vedremo il ritorno di Amahl Farouk, meglio noto come il Re delle Ombre, disegnato da Dale Keown. Lo scrittore si è dichiarato intrigato dall’idea che la forma umana del personaggio fosse il primo mutante malvagio incontrato da Charles Xavier, quello che lo spronò a formare gli X-Men. Lo dipinge un’antica forza delle tenebre, una specie di demone dei sogni e preannuncia che attaccherà gli X-Men durante la loro avventura ambientata a Londra. Soule, inoltre, definisce la sua intera serie “un rompicapo dove i lettori dovranno scoprire cosa compongono i vari pezzi.

Avventure di tutt’altro tenore per la Nuovissima Wolverine, che, accompagnata dalla sorellina Gabby, partirà per lo spazio profondo per vivere un’avventura al fianco dei Guardiani della Galassia, come anticipato dalla Harrington:

 

Lotteranno contro la Covata al fianco di Rocket e Groot, e Drax sarà molto confuso dalla loro presenza.

 

Chiude la carrellata qualche anticipazione sulla testata principale dedicata agli Inumani, Royals, sceneggiata da Al Ewing e disegnata da Jonboy Meyers, con le seguenti anticipazioni di Wil Moss.

 

Abbiamo in serbo molti colpi di scena interessanti. Alla fine del primo numero scopriamo che Medusa sta morendo e che ha perso tutti i capelli. Un altro colpo di scena è in arrivo alla fine del numero #2, e aprirà le porte a Black Bolt, una nuova serie in solitario per il re degli Inumani dove potrà fare affidamento solo sul suo ingegno: lo vedremo in una situazione terribile, in cui dovrà trovare il modo di sopravvivere senza alcun aiuto.

Shadow King

 

 

Fonte: CBR