Man mano che Civil War II si avvia alla conclusione, una cosa sembra certa: il destino di Iron Man si compirà in qualche modo alla fine della saga… o almeno questo è quanto la Marvel intende farci credere! Oltre a essere il grande assente in tutte le immagini promozionali dedicate a Marvel NOW!, in cui viene presentato il nuovo status quo Divided We Stand, successivo al conflitto (è visibile solo il suo elmo, impugnato da Victor Von Doom), ora ci viene mostrato apparentemente sconfitto da Ms. Marvel nella copertina di Civil War II #7 firmata da Marko Djurdjevic.

Le cose non si mettono meglio nella variant cover in stile vintage realizzata da Michael Cho, dove viene ribadito lo scontro finale tra i due supereroi e si allude anche a due eventi secondari (ma non meno inquietanti), vale a dire lo scontro tra Miles Morales e Steve Rogers e un criptico… “Ulysses contro il mondo”. Fino ad ora l’Inumano che ha scatenato il conflitto tra i supereroi sembrava più una vittima inconsapevole o un trofeo da aggiudicarsi che non una nemesi da sconfiggere… ma che in lui ci sia più di quanto sembra? Di certo, tra la risoluzione di questo mistero e gli scontri sopracitati, Civil War II promette di concludersi con il botto!

Il numero finale di Civil War II, firmato da Brian Michael Bendis e David Marquez, è previsto per fine settembre. Abbiamo tempo fino ad allora per decidere su chi puntare!

 

 

Fonte: CBR