Magneto #18Il primo nasce dall’ora più buia dell’umanità, dall’orrore e dal tormento dei campi di concentramento nazisti; il secondo riuscirebbe a ridere (anzi, lo fa spesso) anche della propria morte.

Non potrebbero esistere due personaggi più diversi per Cullen Bunn da sceneggiare contemporaneamente: Magneto e Deadpool, entrambi diretti verso Secret Wars. Ma se il primo affronta le nuove Guerre Segrete previste per la prossima estate, il secondo, essendo deceduto (ieri!) prima del fatidico appuntamento, farà un salto in quelle originali, rivisitando la saga di Jim Shooter del 1984.

Bunn spiega cosa ha in serbo per entrambi:

 

Magneto non intende affatto affrontare la fine dell’esistenza senza combattere. Per come la vede lui, pensa di essere in grado di salvare il mondo. Questo significa che non deve combattere solo per i mutanti, ma per tutta l’umanità. Tutta la serie è incentrata sull’eredità di Magneto: come è visto dalla gente e come sarà ricordato. Ora che deve affrontare l’apocalisse, questo è un grosso peso che grava sulla sua anima.

Briar è una figura che ha avuto un ruolo importante nel ricondurre assieme Lorna e Magneto, e vedremo una fitta interazione tra i due. Riveleremo molte cose del rapporto padre – figlia, ma ancora di più sulle misteriose motivazioni di Briar.

Arriva poi la conferma di un proseguimento della collana nel post Secret Wars:

Rogue ricomparirà nella serie, ma credo che questo accadrà soltanto dopo Secret Wars. Detto questo, abbiamo in serbo molte sorprese per i lettori. Anche se Magneto riesce a sopravvivere alle Secret Wars, potete star certi che ci saranno grossi cambiamenti in arrivo per lui!

Deadpool Secret Wars #1Mi sarebbe piaciuto esplorare più a fondo il tema degli Inumani. Alcuni inumani erano presenti sulla scena degli ultimi numeri, e in una delle mie ultime stesure c’erano alcuni di loro (tra cui Ren Kimura) che si univano ai mutanti che seguono Magneto. Ora temo che non se ne farà più nulla, ma mai dire mai.

Deadpool, com’è ovvio, avrà un ruolo dissacrante nella saga delle Secret Wars originali. Ma ogni presa in giro di quella serie (e ce ne saranno molte!) nasce da un atto d’amore. Quella miniserie originale significava molto per me da ragazzo. Forse è un po’ datata e non ha retto al passaggio del tempo troppo bene, ma la adoro ancora oggi.

Posso dirvi che quella storia non è ambientata nelle Secret Wars odierne. Ci riporta alla miniserie originale. Deadpool non viaggia nel tempo, non entra in una dimensione parallela. Accade tutto in continuity. Deadpool è sempre stato sul primo Battleworld, è solo che non ce lo ricordiamo. Ha avuto un ruolo essenziale negli eventi delle Guerre Segrete originali. Vedrete!

 

 

 

Fonte: CBR