Ma anche il ruolo di testimonial si evolve, e oggi – complice la grande popolarità che altri media come il cinema e la TV hanno portato a questi personaggi – non basta un semplice disegno a pollice alzato sulla confezione per promuovere un prodotto: meglio una storia a fumetti vera e propria.
Nasce così la Marvel Custom, una divisione della Casa delle Idee che ha proprio il compito di realizzare brevi storie a finalità pubblicitarie; in questo caso di Luke Cage, il massiccio Eroe in Vendita, che grazie all’autore David Walker (già sceneggiatore di Power Man and Iron Fist) e al disegnatore Dale Keown si è ritrovato a essere il protagonista di A Close Shave, breve racconto a fini promozionali dedicato a Magic Shave, una crema da barba che permette di evitare l’uso di rasoi.
Quella di Luke Cage, che sembra essere solo la prima di una serie di storie a carattere pubblicitario progettate dalla Custom, farà il suo esordio in coda a vari titoli Marvel regolari in uscita questa settimana e potete leggerla nella gallery sottostante.
Fonte: Bleeding Cool
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.