Luke Cage Custom #1, copertina di Dale KeownI personaggi dell’Universo Marvel non sono nuovi al ruolo di testimonial di prodotti di ogni genere: già dagli anni Settanta le fattezze di Capitan America, Thor, Spider-Man e Hulk campeggiavano su scatole di cereali, biscotti e prodotti commerciali di ogni genere.

Ma anche il ruolo di testimonial si evolve, e oggi – complice la grande popolarità che altri media come il cinema e la TV hanno portato a questi personaggi – non basta un semplice disegno a pollice alzato sulla confezione per promuovere un prodotto: meglio una storia a fumetti vera e propria.

Nasce così la Marvel Custom, una divisione della Casa delle Idee che ha proprio il compito di realizzare brevi storie a finalità pubblicitarie; in questo caso di Luke Cage, il massiccio Eroe in Vendita, che grazie all’autore David Walker (già sceneggiatore di Power Man and Iron Fist) e al disegnatore Dale Keown si è ritrovato a essere il protagonista di A Close Shave, breve racconto a fini promozionali dedicato a Magic Shave, una crema da barba che permette di evitare l’uso di rasoi.

Quella di Luke Cage, che sembra essere solo la prima di una serie di storie a carattere pubblicitario progettate dalla Custom, farà il suo esordio in coda a vari titoli Marvel regolari in uscita questa settimana e potete leggerla nella gallery sottostante.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool