La notizia era nell’aria già da qualche mese, e ora è ufficiale: dopo dieci anni, Dan Slott lascia i testi di Amazing Spider-Man; il suo primo compito sarà sostituire nientemeno che il partente Brian M. Bendis come scrittore delle storie di Iron Man.

In una lunga intervista a Vulture, che vi proporremo in italiano nei prossimi giorni, lo scrittore di Silver Surfer ha infatti annunciato che Amazing Spider-Man #801, in uscita a giugno negli Stati Uniti, sarà il suo ultimo numero, dopodiché si dedicherà a una serie con protagonista Tony Stark il cui titolo non è ancora stato rivelato.

Slott ha affermato che sin dal 2014 ha saputo che avrebbe lasciato la serie in questo preciso momento e di averlo in qualche modo segnalato – seppur in modo criptico – su Instagram nel corso degli anni:

 

Ho preso questa decisione molto tempo fa, e ora mi sento un cretino, perché ogni volta che qualcuno mi intervistava, o l’argomento usciva alle convention, mi rivolgevo alla gente e con sguardo severo dicevo che non avrei mai mollato. Così come ripetevo: “Peter Parker non tornerà mai più. L’ho ucciso [poco prima di lanciare Superior Spider-Man – NdR]”. Ho mentito. Ho mentito orribilmente. Ma è questo che facciamo noi narratori, inventiamo menzogne.

 

Non è ancora stato ufficializzato chi sostituirà Slott su Amazing Spider-Man, ma da tempo circola il nome di Nick Spencer, che negli ultimi anni ha sceneggiato le serie di Capitan America, quelle di Ant-Man e il megaevento Secret Empire.

 

 

Fonte: CBR