Brutus

La copertina di Brutus 790, non molto a tema crossover

Tutto è pronto per il debutto del crossover più bizzarro da molto tempo a questa parte: i supereroi Marvel stanno per incontrare i titani de L’Attacco dei Giganti; accadrà sul numero 790 del magazine nipponico Brutus, che sul suo sito ufficiale ha pubblicato una prima immagine della storia.

Nel primo scorcio di vignetta vediamo Spider-Man colpire il Gigante Femmina alto 46 piedi, mentre nella seconda, la reazione di Occhio di Falco, la Vedova Nera e Capitan America. Lo stile ricorda l’american manga, di cui Joe Madureira è l’esponente più illustre.

L’idea potrebbe non essere così balzana dato che nuovi dettagli sulla storia sono stati rilasciati da sito web della rivista giapponese: sarà a colori e disegnata da un artista Marvel (dunque non un mangaka) non specificato. L’intreccio si baserà su un plot del creatore de L’Attacco dei Giganti, Hajime Isayama, ma non ci è dato sapere chi scriverà la sceneggiatura.

Il crossover arriverà nei negozi giapponesi il 15 novembre. Marvel Comics invece non ha ancora comunicato quando e se la storia verrà tradotta in lingua inglese. Qui a fianco trovate la copertina di Brutus 790 che conterrà la prima parte della saga nippo-americana, mentre qui sotto, la prima immagine che vi abbiamo descritto.

Riconoscete il disegnatore? Gerardo Sandoval? Roger Cruz? Mah…!

 

Avengers L'Attacco dei Giganti

 

Fonte: CBR