La Marvel ha annunciato che quattordici pubblicazioni previste in uscita a settembre e ottobre saranno disponibili con una variant cover firmata da Alex Ross. Le illustrazioni sono state ribattezzate Timeless, “senza tempo”, e immortalano alcune delle icone della Casa delle Idee tra cui Capitan America, Iron Man, Tempesta, Scarlet Witch, Mister Fantastic, Ghost Rider e Silver Surfer.

 

 

Queste splendide opere – che trovate raccolte nella gallery in basso – abbelliranno anche il quartier generale dell’editore di New York. L’annuncio è stato accompagnato dalle dichiarazioni dello storico Editor Marvel Tom Brevoort e dell’artista statunitense:

 

Brevoort – Nessun altro incarna il termine di senza tempo meglio di quanto faccia Alex. I suo lavoro mette la gente in contatto con questi fantastici personaggi in un modo completamente nuovo: diventano plausibili e realistiche senza perdere le loro qualità straordinarie nel processo. È uno degli artisti che lavora più duramente nel settore: vista la sua produzione, vista la sua qualità, è sbalorditiva.

Ross – La Marvel mi ha dato la possibilità di realizzare dei ritratti a figura intera dei loro più noti eroi. Volevo illustrare questi personaggi nelle loro versioni senza tempo, e la Marvel mi ha supportato completamente in questo progetto. È stato un onore che mi abbiamo chiesto di realizzare queste opere per un murales negli uffici della Marvel.

 

Prima di salutarvi, vi segnaliamo che Ross ha realizzato anche la copertina del primo numero di The Rise of Ultraman, miniserie in cinque numeri scritta da Kyle Higgins (Batman Eternal) e Mat Groom (Self/Made) per i disegni del nostro Francesco Manna (Crossed), che visiterà in chiave moderna la prima generazione della saga di uno dei supereroi più amati del Giappone.

Qual è la vostra illustrazione preferita? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonti: Comic Book | CBR