The Unbeatable Squirrel Girl #1, copertina di Erika Henderson e Rico Renzi

Tramite il proprio accout di Twitter, la disegnatrice Erica Henderson ha annunciato di aver deciso di concludere il suo lavoro per Unbeatable Squirrel Girl.

L’artista lascia dunque la serie Marvel che ha contribuito a lanciare con Ryan North e che ha disegnato per tre anni; un titolo molto apprezzato dalla critica e dai fan, vincitore lo scorso anno di un Eisner Award come Miglior Pubblicazione per Ragazzi (dai 13 ai 17 anni).

Il team creativo, che ha inoltre realizzato la graphic novel L’Imbattibile Squirrel Girl batte l’Universo Marvelha mantenuto costante la qualità della testata nel corso del tempo, preservandone l’intelligenza e il divertimento caratteristico, nonostante le svariate voci di una cancellazione e gli stravolgimenti che l’Universo Marvel vive continuamente.

Queste le dichiarazioni dell’autrice in merito alla decisione:

 

Ehi, ragazzi. È ufficialmente ufficiale. L’albo di Squirrel Girl che sto disegnando in questo momento sarà l’ultimo per me. Lo scrivo ora per anticipare i rumour.

FAQ: Sono andata via di mia iniziativa per perseguire un lavoro creator owned. La serie NON è finita. Continuerò a realizzarne le copertine

Sono stati tre anni fantastici, ma tre anni sono lunghi e mi piacerebbe fare altro, a questo punto. Mi mancherà la mia fantastica squadra, così come la possibilità di giocare nel parco giochi della Marvel, ma il futuro mi attende!

P.S.: Non è ancora il momento di annunciare nuovi progetti.

 

 

 

Fonte: CBR