Greg Pak e Fred Van Lente ai microfoni di Comic Book Resources, per parlare di Weapon X, serie di cui vi abbiamo già parlato, che vede Sabretooth a capo di una squadra di pericolosissimi e letali mutanti, inclini alla violenza e molto meno alla pietà.

 

Weapon X #20, anteprima 01

Van Lente – Credo che Sabretooth sia tanto più interessante quanto più è selvaggio. Quindi il cambiamento di stato mentale, che affonda le radici in Axis, è proseguito un po’ ed è ora parte di un nuovo arco narrativo che lo vede protagonista, già iniziato qualche tempo fa, quando tormentava Logan nel suo compleanno.

Pak – Ho sempre amato gli eroi che faticano a tenere a bada un mostro dentro di loro… o i mostri che fanno lo stesso con gli eroi che hanno dentro. Quale dei due è Sabretooth? Continuate a leggere, amici.

Van Lente – A differenza di tutti gli altri membri, Domino è una mercenaria. Le sue motivazioni ruotano attorno al profitto, che non ha avuto molte occasioni di rincorrere ultimamente. Ma questo potrebbe cambiare molto presto…

Pak – Vorrei solo far notare che Domino e Warpath hanno vissuto una mezza storia negli ultimi numeri. Tenete gli occhi aperti per vedere dove porta questa cosa.

Van Lente – Omega Red, per me, è il personaggio più anni Novanta in assoluto: un mutante russo e serial killer. Da sempre, è divertentissimo da scrivere, ed è il perfetto complemento per Sabretooth, perché sotto certi aspetti è ancora più selvaggio di lui.

Stiamo portando in vita l’agenzia segreta russa di nome S.I.C.K.L.E. e ci stiamo divertendo un mondo. Non vedo l’ora che vediate il MotherCarrier, versione russa potete immaginare di cosa. Non posso dirvi molto di più, se non che c’è una connessione imprevedibile tra S.I.C.K.L.E. e Omega Red.

Aspettatevi nuovi personaggi mutanti e alcune apparizioni a sorpresa. Forse non troppo a sorpresa, dato che l’arco narrativo si svolge in Russia. Mi sono sempre piaciute le situazioni in cui gli X-Men interagiscono con personaggi fuori dall’ambito mutante.

Yildray Cinar è un disegnatore spettacolare, non è vero? Chris Robinson, il nostro bravissimo editor, ci ha incoraggiati a lasciare che progettasse da solo le scene d’azione, e lui ha fatto un lavoro pazzesco. Aspettate di vedere il numero #18, quando Omega Red e Sabretooth si scateneranno contro un trio di… be’, lo vedrete presto.

Pak – Yildray si sta divertendo un mondo ad ogni pagina. Dà un tocco di umorismo a scene d’azione fuori scala. Adoro lavorare con lui.

Van Lente – Sabretooth sarà il leader di Weapon X per il prossimo futuro. Siamo nel mezzo della scrittura del prossimo arco, attualmente, e ci stiamo divertendo moltissimo. Troppo preso per le anticipazioni, ma posso dirvi che arriveranno due, dico due nuovi membri del team, prima che sia finito.

 

Weapon X #19, anteprima 01

 

 

Fonte: Comic Book Resources