Gwen Stacy WolverineBatti il ferro finché è caldo”, dice un motto famosissimo e discretamente funzionale. Non si fatica a credere che una frase del genere sia balenata nella mente di qualche creativo Marvel, impressionato dalla rinnovata popolarità della fidanzata scomparsa di un supereroe più famosa di ogni epoca, quando ha deciso che sarebbe stata un’idea furba realizzare una serie di variant cover con Gwen Stacy protagonista, nei panni dei più disparati eroi della Casa delle Idee.

Anche voi siete rimasti stupiti dall’idea di Dan Slott di regalare una nuova vita in costume all’ex-innamorata di Peter Parker creandole addosso l’identità alternativa di Spider-Gwen? Siete felicissimi di aver potuto farne finalmente la conoscenza su Amazing Spider-Man 9, uscito il mese scorso per Panini? Ebbene sappiate che non la vedremo nei soli panni della Donna Ragno, ma in molti altri. Ben venti saranno le copertine che omaggeranno la figlia del Commissario George Stacy.

1602 Witch Hunter Angela #1 by John Tyler Christopher
Armor Wars #1 by David Lafuente
Black Widow #19 by Dan Hipp
Captain America & the Mighty Avengers #9 by Jake Wyatt
Deadpool’s Secret Secret Wars #2 by Chris Bachalo
Future Imperfect #1 by Nick Bradshaw
Groot #1 by Giuseppe Camuncoli
Guardians of Knowhere #1 by Rob Guillory
Gwen Stacy SHe-HulkHoward the Duck #4 by Jason Latour
Inhumans: Attilan Rising #2 by James Stokoe
Magneto #19 by Declan Shalvey
Old Man Logan #3 by Chris Samnee
S.H.I.E.L.D. #7 by Robbi Rodriguez
Secret Wars #3 by Nick Bradshaw
Secret Wars #4 by Chris Samnee
Secret Wars 2099 #2 by Jason Latour
Squadron Sinister #1 by Greg Smallwood
Thors #1 by Kris Anka
Ultimate End #2 by Chip Zdarsky
X-Men ’92 #1 b Ryan Stegman

Solo le tre immagini che vi mostriamo in questo articolo sono attualmente state rese note. Nel frattempo, ecco come la Marvel annuncia questa curiosa iniziativa celebrativa che rende senza dubbio giugno il “Mese di Gwen”.

Intelligente, affascinante e solleva il peso di un’automobile. Si tratta di Gwen Stacy, la Spettacolare Spider-Woman e viene a trovarvi ogni mese sulle pagine dell’acclamata serie Spider-Gwen. Ma che sarebbe successo se avesse un giorno sollevato Mjolnir e fosse divenuta Thor? Sarebbe stata Gwen del Tuono? E se avesse ricevuto in dono l’Occhio di Agamotto, avrebbe combattuto le forze mistiche come Dr. Gwen?

 

Gwen Stacy Strange

 

Fonte: Newsarama