Immortal Hulk #8, copertina di Alex Ross

Nell’ottavo numero della serie Immortal Hulk, scritta da Al Ewing e disegnata da Joe Bennett, continuano i cambiamenti per il Golia Verde. Dopo aver assunto l’appellativo di Devil Hulk sul numero #7, nell’albo attualmente in vendita sugli scaffali delle fumetterie statunitensi ci sono due grosse novità per l’alter ego di Bruce Banner: un cambiamento importante riguardo i suoi poteri e la nascita di Gamma Flight.

Stando a quanto visto nell’episodio, Hulk è realmente immortale, tanto da sopravvivere anche dopo essere stato fatto a pezzi: catturato dagli scienziati di Shadow Base, il suo corpo è stato dissezionato in diverse unità all’interno di contenitori separati, per poi ricomporsi senza l’ausilio di medicine, con lo stesso Golia Verde che dalla testa ha preso il controllo delle varie parti separate per riunirle!

Inoltre, com’è possibile vedere nelle tavole sottostanti, se necessario, Hulk può assorbire altri esseri umani, rendendoli parte integrante del suo organismo.

Per quanto riguarda Gamma Flight, si tratta di una squadra creata da Capitan Marvel, il cui nome è un chiarissimo riferimento al celebre team canadese Alpha Flight, da qualche tempo impegnato nello spazio con l’eroina. Tra gli individui coinvolti nel progetto, oltretutto, è presente anche Sasquatch, alias Walter Langkowski, esperto di Raggi Gamma, combattente esperto, ex membro della squadra originale e attualmente senza poteri.

In una conversazione tra i due, Carol Danvers confessa a Walter di aver bisogno che guidi una nuova task force impegnata nella difesa della Terra. Langkowski accetta l’incarico e sarà lui stesso a proporre il nome di Gamma Flight, visto che il primo obiettivo è la liberazione di Hulk (nato dall’esplosione di una Bomba Gamma).

 

 

 

Fonti: ComicbookComicbook