Lo scorso 3 marzo, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti Demon Days, primo progetto Marvel firmato da Peach Momoko. La fumettista giapponese rientra tra le Stormbreaker, ovvero artisti sui quali la Casa delle Idee ha deciso di puntare fortemente. Come vi abbiamo riportato in una precedente news, in questo racconto avremo modo di vedere volti noti quali WolverinePsylocke e Venom riletti dallo stile orientale della fumettista.

 

 

In questi ultimi giorni, la Marvel ha annunciato che il primo numero della miniserie ha fatto il tutto esaurito, superando la soglia delle 200.000 mila copie. Un traguardo decisamente ragguardevole, soprattutto se consideriamo l’attuale scenario editoriale, che verrà celebrato con due copertine variant che accompagneranno la ristampa: una sarà firmata dalla stessa Momoko e l’altra da J. Scott Campbell. Le trovate entrambe raccolte nella gallery in fondo all’articolo.

Nel primo numero, abbiamo avuto modo di vedere in azioni la versione orientaleggiante di Eddie Brock, Psyloche ed Emma Frost, tutti presentati come samurai, mistici taoisti o altre creature della mitologia del Sol Levante. Dopo Demon Days: X-Men, sarà disponibile negli Stati Uniti anche il secondo appuntamento, Mariko, in cui, invece, vedremo versioni inedite della Vedova Nera e di NightCrawler.

Ecco come la fumettista ha presentato questa seconda uscita:

 

Momoko – Il primo numero di Demon Days parte nel Giappone feudale con Sai (Psylocke)… ma il prossimo numero sarà completamente diverso. Diversa la timeline, diversi i personaggi (anche il personaggio principale sta cambiando), diverso è il tono della storia. Ma si tratta ancora di una storia di collegamento.

Il secondo numero parte con la nuova protagonista [Mariko Yashida] ed è una storia che avevo originariamente presentato a C.B. Cebulski un paio di anni fa. Il collegamento tra il primo numero e il resto della serie è che sono tutti incentrati sul monte Kirisaki. Il primo numero è un racconto popolare sul monte Kirisaki. E il resto della serie parlerà di personaggi che hanno un profondo rapporto con la montagna. Dopo il primo numero, presenterò un racconto popolare tradizionale giapponese con un tocco moderno.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Comic Book