Nel tredicesimo giorno di anteprime del Progetto Marvel Italia XX, scopriamo come Emanuela Lupacchino (di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa), ha reinterpretato il primo evento del post-Vendicatori Divisi: House of M.

Fu il primo crossover dopo qualche tempo per la Casa delle Idee e annunciava l’incontro tra i New Avengers di Bendis e gli Astonishing X-Men di Whedon & Cassaday. Ciò che avvenne su quelle pagine, splendidamente illustrate da un Olivier Coipel al suo debutto su un progetto di primissimo piano, rieccheggia ancora oggi sulle testate Marvel.

Basta mutanti.

Il remake dell’evocativa cover dipinta da Esad Ribic, andrà a raccogliere Marvel Miniserie 146 edizione variant XX, ossia Infinity 2.

 

Tanti auguri Panini Comics – Day 13

Anno 2006

Infinity 2 XX

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Anche la bravissima Emanuela Lupacchino arriva da Roma e inizia a lavorare come illustratrice per manuali di giochi di ruolo. Inizia presto a lavorare negli USA per IDW su Star Trek DS9 e Angel, e subito dopo torna in patria e realizza una storia per L’Insonne. Lavora anche in Francia per Mag Lanfeust (Soleil) con una storia intitolata “La Bete”. Con il numero 208 di X-Factor, inizia a lavorare con Marvel diventando disegnatrice regolare della serie scritta da Peter David. Attualmente è al lavoro su Archer & Armstrong per Valiant. Il fido Simone Peruzzi torna invece per la seconda volta ai colori.

Durante la saga Vendicatori Divisi la potentissima Scarlet ha perso la testa e attaccato i suoi compagni di squadra, uccidendo Scott Lang, la Visione, Occhio di Falco e dimostrandosi troppo pericolosa per rimanere in libertà. Prima che gli X-Men e i Vendicatori possano decidere come affrontare il problema, la strega delle probabilità scatena i suoi terrificanti poteri stravolgendo la realtà. È l’inizio di House of M, la saga esplosa nel 2006 sulle pagine di MARVEL MINISERIE 69 che ha riportato i mutanti al centro dell’universo Marvel! I testi sono di Brian Michael Bendis, una sicurezza sia per i boss della Casa delle Idee che per i fan, i disegni consacrano l’astro nascente di Olivier Coipel e le copertine pittoriche sono dello stesso Esad Ribic che avete adorato su THOR DIO DEL TUONO!

 

Fonte: Panini