Ricordate la saga di Hulk Rosso scritta da Jeph Loeb e disegnata da Ed McGuinnes? Fu un periodo controverso per le testate del Gigante di Giada, con una discutibile quantità di colpi ad effetto, morti e ritorni dall’aldilà a farla da padrone. Eppure è stato un buon successo di pubblico e ha catalizzato l’attenzione dei lettori per almeno due anni. Oggi il generale Thunderbolt Ross, il cosiddetto Rhulk, non è più così al centro del Marvel Universe ma è comunque a capo dei Thunderbolts e continua a perdere i baffoni ogni volta che si trasforma.

A rinverdire quel periodo di gloria per il papà di Betty Ross ci pensa Francesco Mattina che finora avevamo ammirato sulle copertine di Nova e dei Thunderbolts di una volta, quelli di Norman Osborn. Il suo incandescente Hulk Rosso imploderà su Hulk & i Difensori 22 edizione variant XX.

 

Tanti auguri Panini Comics – Day 16

Anno 2009

Hulk & i Difensori 22 XX

 

 

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Il potente Red Hulk che potete ammirare qui di fianco è opera di Francesco Mattina. Torinese, classe 1979, è considerato tra i migliori cover artist del panorama internazionale, dallo stile potente ed evocativo. Per la Marvel realizza cover per diverse serie, tra cui War Machine, Thunderbolts e Nova. Nel 2013, si cimenta in alcuni dipinti degli eroi Marvel destinati al videogame Marvel War of Heroes, disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS.

Il 2009 si tinge di rosso con l’arrivo della nemesi definitiva del Gigante di Giada: Red Hulk! Con Hulk prigioniero dell’esercito in seguito all’evento World War Hulk, lo scrittore Jeph Loeb e il disegnatore Ed McGuinness imbastiscono una lunga trama incentrata sul mistero dell’identità dello spietato Rulk (nomignolo del nuovo Gigante Rosso). Solo in DEVIL & HULK 171 si scoprirà che dietro lo spietato mostro si cela l’ex generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, così trasformato dal gruppo criminale chiamato Intellighenzia, formato dalle storiche nemesi di Hulk Wizard, MODOK, il Fantasma Rosso, il Pensatore Pazzo e, ovviamente, il Capo!

 

Fonte: Panini